Milan-Atalanta, le probabili formazioni del match. – La domenica di Serie A (ma non la giornata 26) si concluderà con il posticipo serale alle 20:45 tra Milan e Atalanta in programma allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Un vero e proprio scontro diretto per le due squadre, che hanno entrambe l’obiettivo di entrare in Champions League. 52 punti per il Milan, 45 per l’Atalanta che però ha anche una partita in meno. Una vittoria dei rossoneri gli permetterebbe di allungare sulle inseguitrici e di stare al passo della Juventus. Un eventuale blitz della squadra di Gasperini invece consentirebbe all’Atalanta di andare a -4 dal Milan ma con una partita da recuperare, anche se contro l’Inter. Una sfida dunque che è senza dubbio il big match di giornata e un vero e proprio scontro diretto.

I due allenatori stanno sciogliendo gli ultimissimi dubbi dopo la rifinitura e pensano dunque all’undici da schierare nel match di domenica sera. Di seguito ecco dunque le probabili formazioni della sfida e dove vedere la partita in tv e in streaming.

Milan-Atalanta, le probabili formazioni del match

Dopo la brutta sconfitta di Monza, il Milan di Stefano Pioli cerca riscatto in Serie A contro l’Atalanta. Una settimana faticosa per i rossoneri, che giovedì hanno giocato in Europa contro il Rennes nel ritorno del playoff di Europa League. Milan che adesso affronterà lo Slavia Praga, mentre l’Atalanta sfiderà lo Sporting, già affrontato nella fase a gironi (tutti i sorteggi). Di seguito ecco le probabili formazioni della sfida.

Stefano Pioli si affida al solito 4-2-3-1 con qualche cambiamento rispetto alla gara contro il Rennes. In porta ci sarà ovviamente Maignan. Nella difesa a quattro spazio a Calabria al posto di Florenzi a destra, mentre Theo Hernandez giocherà a sinistra. Al centro spazio a Malick Thiaw al posto di Kjaer e al solito Gabbia. A centrocampo, a fare da diga davanti alla difesa, ci saranno Ismael Bennacer e Reijnders. Sulla trequarti conferme per i soliti tre: Loftus-Cheek in mezzo, Christian Pulisic a destra e Rafa Leao a sinistra. In attacco torna dal 1′ anche Giroud al posto di Luka Jovic.

Gasperini risponde con il 3-4-1-2. In porta Carnesecchi, mentre nella difesa a tre spazio a Scalvini sul centrodestra, Djimsiti in mezzo e Kolasinac sul centrosinistra. Nel centrocampo a quattro spazio a Holm sulla destra con Ruggeri al posto di Zappacosta a sinistra, mentre in mezzo ci saranno De Roon ed Ederson. Sulla trequarti ci sarà Teun Koopmeiners, mentre in avanti ballottaggio aperto tra Miranchuk e Pasalic, con il primo in vantaggio, e Charles De Ketelaere in avanti.

MILAN (4-2-3-1), probabile formazione: Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli

ATALANTA (3-4-1-2), probabile formazione: Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Miranchuk, De Ketelaere. All. Gasperini

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Milan e Atalanta, in programma domenica sera, verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per guardare la partita in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare altri dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento “Zona DAZN” la gara sarà trasmessa anche in tv sul canale 214 di Sky.

E in streaming? Per vedere Milan-Atalanta in diretta streaming sarà necessario scaricare l’app di DAZN su PC, smartphone o tablet. In alternativa servirà collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento.