Ennesimo caso di violenza di genere a Bologna: in seguito ai maltrattamenti e alle estorsioni ai danni della ex moglie, per un uomo è scattato il divieto di avvicinamento alla vittima e il braccialetto elettronico.

Bologna, maltrattamenti ed estorsioni alla ex moglie

A Bologna è stata emessa un’ordinanza che prevede il divieto di avvicinamento alla vittima e l’attivazione del braccialetto elettronico nei confronti di un uomo accusato di maltrattamenti ed estorsioni ai danni della ex moglie.

I due sono legalmente separati ma nel 2022 la donna aveva deciso di tornare a vivere insieme a lui con l’obiettivo di aiutarlo, poiché dormiva per strada o in macchina. La convivenza però sfortunatamente degenera, dopo che l’uomo aveva perso anche il lavoro. Per questo motivo erano iniziate le minacce di morte, alimentate dall’abuso di alcool e droghe


Per il 53enne, con precedenti e indagato per maltrattamenti nei confronti della ex moglie ed estorsione, è scattato il divieto di avvicinamento e il braccialetto elettronico, da parte dei carabinieri di Crevalcore, in applicazione del provvedimento del gip di Bologna. Il 9 gennaio scorso, l’uomo avrebbe chiesto alla donna 40 euro per saldare un debito; al rifiuto di lei, avrebbe deciso di chiuderla in camera da letto, per poi prendere i soldi e scappare con la sua auto.