Lidia Schillaci è una cantante italiana che ha ottenuto visibilità principalmente attraverso i programmi televisivi Ballando con le stelle e Tale e Quale Show.
Lidia Schillaci: età, vita privata
Lidia Schillaci è nata il 28 marzo 1984 a Palermo. Durante la sua partecipazione a Ballando con le stelle nel 2018, ha conosciuto il ballerino Luca Favilla, con il quale ha avviato una relazione durata per alcuni anni prima della separazione.
Lidia Schillaci: carriera
Negli anni delle scuole superiori, Lidia si dedica allo studio del canto presso il conservatorio di Trapani e collabora con l’orchestra jazz The Bass Group. Nel 2002, fa il suo debutto televisivo nel talent show Rai 2, Operazione Trionfo, classificandosi al secondo posto e firmando un contratto con Warner Music Italy.
Nel 2006, condivide il palco con Eros Ramazzotti durante il suo tour europeo, esibendosi in un duetto nella canzone “I Belong to You”. Successivamente, collabora come vocalist con artisti di fama come Elisa e Max Pezzali. Nel 2010, fa il suo debutto come attrice nella serie “Non smettere di sognare” e contribuisce anche alla colonna sonora. Nel 2018, torna in televisione partecipando a Ballando con le stelle come corista.
Nel corso degli anni, Lidia Schillaci continua a consolidare la sua presenza televisiva, partecipando a Tale e Quale Show, vincendo la medaglia di bronzo nella 9ª edizione. Nel 2020, trionfa nel Torneo di Tale e Quale Show con l’interpretazione di “Io e te da soli” di Mina. Nel 2021, diventa ospite fisso nel talk show di Serena Bortone “Oggi è un altro giorno”. Nel suo percorso musicale più recente, rilascia singoli come “Ali nuove”, “Ancora sola” e “Il cuore che non ho”. Nel 2023, presenta il brano “Occhi scuri” e partecipa a “Natale e Quale”, lo spin-off festivo di Tale e Quale Show.