Era il 1998 quando per la prima volta Luca Laurenti e Paolo Bonolis davano vita ad uno dei programmi d’intrattenimento più divertenti e seguiti dal pubblico. Da quel momento, la coppia si impegnava a scrivere la storia della televisione italiana. Sono passati 26 anni e tante cose sono cambiate tranne l’affetto e la stima verso i due conduttori e quella trasmissione che ha deciso di chiudere i battenti. Ieri, 23 febbraio 2024 è andata in onda l’ultima puntata di “Ciao Darwin” e sembra proprio che si tratti di un addio.

Addio a “Ciao Darwin”

Con la sua ironia e quell’umorismo che da sempre lo contraddistinguono, Paolo Bonolis ha aperto l’ultima puntata di “Ciao Darwin” salutando il suo pubblico amareggiato all’idea che per il programma d’intrattenimento non ci sia un futuro.

Oggi celebriamo quello che una volta è stato in contrapposizione a quello che oggi è, in una competizione grottesca che ci porterà a una sola, inevitabile conclusione: nulla, nel mondo, ha senso.

Nell’ultimo appuntamento si sono sfidati il “Ciao Darwin” del presente e il “Ciao Darwin” Story, vale a dire il peggio del peggio delle edizione del passato. In studio, quindi, vi erano tante persone che hanno lasciato il segno attraverso il programma.

Così, con questa sfida si è concluso un lungo capitolo della storia della televisione italiana che ha attraversato tre generazioni che non sono pronte a dire addio ad uno dei programmi più seguiti e apprezzati dal pubblico.

Il conduttore alla fine della puntata ha tenuto a ringraziare tutti coloro che per 25 anni hanno reso possibile la trasmissione. Tuttavia, per Bonolis sembra stia iniziando una nuova fase della sua vita di cui presto scopriremo tutti i dettagli.

Intanto, anche l’ex moglie Sonia Bruganelli ha voluto salutare per l’ultima volta il programma a cui ha lavorato insieme al suo ex marito.

Il post di Sonia Bruganelli

Così come per Paolo Bonolis e Luca Laurenti, anche per Sonia Bruganelli si chiude un capitolo. L’imprenditrice ed ex opinionista del “Grande Fratello” ha appena pubblicato un post sui social commovente attraverso cui ha salutato il programma “Ciao Darwin“, affermando però che non sarà un addio.

Una vita. La mia vita. La nostra vita . Un po’ anche la vostra vita. Un programma che ha abbracciato e divertito almeno tre generazioni di pubblico. E’ stato troppo moderno all’inizio, meravigliosamente innovativo durante e straordinariamente cult alla fine. Arrivederci “ Ciao Darwin” … comunque andrà non sarà mai un addio.

Perché non ci sarà Ciao Darwin 10?

Nessuna notizia dettagliata al momento ma a quanto pare Paolo Bonolis non ha accettato di proseguire con la decima edizione di “Ciao Darwin” nonostante da parte dell’azienda Mediaset fosse arrivata la proposta.

Il conduttore ha soltanto precisato che è arrivato ad un punto della sua vita in cui è necessario cambiare rotta. Molti ritengono che sia proprio lui a prendere le veci di Amadeus a “Sanremo”.

Paolo Bonolis e Luca Laurenti continueranno a lavorare insieme?

Un’altra domanda che molti si pongono è se Paolo Bonolis e Luca Laurenti continueranno a lavorare insieme. Per il momento non c’è dato sapere ma molti si augurano che la coppia torni sul piccolo schermo a regalare grandi emozioni al pubblico.

Intanto, l’ex marito di Sonia Bruganelli non ha perso occasione di ringraziare il suo compagno di viaggio che per 25 anni ha lavorato con lui e con il quale ha condiviso alti e bassi della vita professionale e personale. Tra loro, infatti, non vi è soltanto un rapporto di lavoro ma anche di amicizia intramontabile.

Per entrambi si apre un nuovo capitolo di vita ed ora i fan sono curiosi di sapere quale sarà l’epilogo della coppia.