Violenta una studentessa Erasmus in un parcheggio, dopo una serata in discoteca. È quanto accaduto questa notte, intorno alle 2.20 circa a Milano, in via Valtellina, dove si trovala rinomata discoteca Alcatraz. Arrestato un giovane studente italiano di 20 anni.

Violenta studentessa Erasmus a Milano: l’aiuto dei passanti e dei buttafuori

Un episodio sconcertante che si aggiunge alla già lunga lista di violenza sulle donne di questo 2024. Stavolta, la vittima è una giovane 20enne americana, in Italia come studentessa Erasmus, violentata da un coetaneo dopo una serata passata in discoteca.

La terribile vicenda è accaduta questa notte, fra venerdì 23 e sabato 24 febbraio, intorno alle 2.20 circa, in via Valtellina, a Milano. Una serata di divertimento come tante, finita, invece, con l’arresto di uno studente universitario.

Il ragazzo è uno studente di 20 anni italiano, incensurato, di origini egiziane, che ha incontrato la ragazza all’interno dell’Alcatraz, la famosa discoteca milanese. Dopo averle offerto un drink e aver ballato un po’, ubriaca, l’avrebbe portata via dal locale, nel vicino parcheggio di un supermercato, saltandole, poi, addosso.

Una volta lì, infatti, il 20enne l’avrebbe costretta ad avere un rapporto sessuale. Fortunatamente, alcuni passanti si sarebbero accorti della violenza e avrebbero allertato i buttafuori del locale, che si sarebbero, a loro volta, precipitati sul posto e bloccato il giovane, in attesa dell’arrivo degli agenti.

Chiamati i carabinieri del 112, i militari hanno provveduto all’arresto dello studente universitario per violenza sessuale, mentre i soccorritori Areu hanno portato la vittima in codice giallo presso la Clinica Mangiagalli.

Le parole dell’ex vicesindaco Riccardo De Corato (FdI): “Presidiare le zone della movida”

Dopo i fatti accaduti questa notte, anche l’ex vicesindaco di Milano e deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo De Corato, ha voluto esprimere la propria solidarietà alla vittima e condannato l’episodio:

Con preoccupazione apprendo dell’ennesima conseguenza delle politiche dell’amministrazione Sala rispetto alla sicurezza di Milano. Il sindaco Sala si impegnò nel 2021 a far presidiare di notte le zone della movida dai vigili urbani; allo stesso tempo però non solo non sta dotando il corpo dei vigili urbani della strumentazione adeguata, ma vuole anche ridurre loro lo stipendio e le tutele contrattuali.

E conclude:

In sostanza, Sala sta chiedendo un notevole aumento di lavoro ai vigli a fronte di un taglio di stipendio, dinamica non molto diversa da come sta gestendo l’Atm. Questa politica oltre ad essere poco rispettosa del lavoro dei vigili urbani, produce un vuoto nella sicurezza di Milano con le conseguenze che tutti vediamo