L’Aeronautica militare salva un neonato grazie ad un volo speciale da Cagliari a Milano: il piccolo, con un solo giorno di vita, è riuscito a sopravvivere. Scopriamo insieme cosa è successo. L’operazione di soccorso è avvenuta nella mattinata di sabato 24 febbraio 2024.
Aeronautica militare salva neonato con un volo speciale
Un neonato con appena un giorno di vita versava in gravissime condizioni di salute a causa di un problema cardiaco, per cui era stato ricoverato presso l’ospedale Policlinico Monserrato di Cagliari. Aveva bisogno di urgenti cure specialistiche e per questo motivo è stato soccorso dall‘Aeronautica militare, che ha salvato la vita del piccolo, trasportandolo con un volo speciale dalla Sardegna a Milano, dove ha potuto ricevere l’assistenza necessaria.
Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata di sabato 24 febbraio 2024: un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare ha provveduto a trasportare il neonato presso l’ospedale policlinico di San Donato Milanese. Lo speciale trasporto è stato richiesto dalla Prefettura di Cagliari.
E’ stato impiegato un equipaggio ed un velivolo del 31° Stormo di Ciampino, uno dei reparti di volo della Forza Armata che assicura 24 ore su 24, tutto l’anno, velivoli ed equipaggi pronti a decollare in tempi record per missioni importanti. Il piccolo ha viaggiato insieme al papà ed è stato assistito costantemente da un’equipe di medici.