Una voce per San Marino 2024: scaletta e ordine di uscita dell’evento che porta il vincitore come rappresentante di San Marino all’Eurovision Song Contest che quest’anno si svolgerà a Malmö in Svezia dal 7 all’11 maggio.
Qualche giorno fa sono stati annunciati gli 8 finalisti Big, tra cui spicca anche Loredana Bertè, mentre nelle scorse ore sono arrivati anche i finalisti Emergenti. La diretta sarà visibile su RTV San Marino (canale 831 digitale terrestre, 520 Sky, 93 TivùSat). Ecco il cast al completo di questa serata di grande musica condotta da Fabrizio Biggio e Melissa Greta Marchetto:
- Aimie Atkinson – “A dare for love”
- La Rua – “Governo del cuore“
- Aaron Sibley – “Human”
- Pago – “Il protagonista”
- Wlady con DJ Jad, Corona & Ice MC – “Questa volta”
- Marcella Bella – “Chi siamo davvero“
- Jalisse – “Il paradiso è qui”
- Loredana Bertè – “Pazza”
- Dana Gillespie – “The last polar bear“
- Daudia – “With you”
- Booom! – “Dance like this”
- Mate – “Big mama”
- DEZ – “Freedom”
- Kida – “Invincibile”
- Masala e Foresta – “Paranoia”
- Megara – “11:11”
- Xgiove – “Nostalgia”
Ma in che ordine di esibiranno sul palco del Teatro Nuovo Dogana di San Marino?
Una voce per San Marino 2024: scaletta e ordine di uscita
Ecco la scaletta con l’ordine di uscita dei cantanti:
- PAGO
- DAUDIA
- XGIOVE
- AIMIE ATKINSON
- DEZ
- MARCELLA BELLA
- AARON SIBLEY
- WLADY CORONA ICE MC + DJ JAD
- LOREDANA BERTÈ
- KIDA
- BOOOM!
- JALISSE
- MATE
- MASALA & FORESTA
- LA RUA
- DANA GILLESPIE
- MEGARA
Ospiti della serata i Piqued Jacks (vincitori dello scorso anno), Riccardo Cocciante, Al Bano e Mogol (questi ultimi due hanno guidato la giuria nelle prime due edizioni del concorso). Presidente della giuria sarà il compositore e produttore discografico bolognese Celso Valli e gli altri giudici saranno Clarissa Martinelli, John Vignola, Steve Lyon, Anna Bischi Graziani. Ha dichiarato il direttore artistico della manifestazione Pasquale Mammaro, come riporta La Repubblica:
Quest’anno il candidato di San Marino sarà più fortunato, perché l’Italia, grazie al sorteggio già avvenuto, potrà votare nella semifinale per San Marino. Cosa che non capitò l’anno di Achille Lauro.
A che ora finisce Una voce per San Marino 2024?
Sembra che Una voce per San Marino 2024 finisca intorno alle 00:40, anche se non ci sono notizie ufficiali, visto della guida tv di San Marino TV non è specificato l’orario di fine dell’evento.
Le dichiarazioni dei finalisti
Tag24 ha contattato alcuni dei finalisti per ascoltare le loro dichiarazioni a poche ore della finale. Ecco cosa ci hanno raccontato i La Rua: “Siamo stati felicissimi quando l’abbiamo saputo e ci siamo subito cioè concentrati sulla performance per far sì che potesse essere qualcosa ad impatto e che potesse rappresentare quello che siamo e quello che siamo stati nel tempo. Quindi porteremo sul palco la nostra energia, i nostri timpani, la nostra voglia di fare, di far divertire la gente“.
Ecco invece le parole dei XGiove che già hanno partecipato lo scorso anno, piazzandosi al terzo posto: “Essere tra i finalisti di una voce per San Marino per noi è stata una botta pazzesca perché è la conferma di quello che abbiamo fatto l’anno scorso. Ci prepareremo con leggerezza, senza senza troppi schemi e proviamo a disinnescare quei meccanismi che si possono creare prima di una grande finale“.
Chi riuscirà ad andare in Svezia per rappresentare San Marino alla prossima edizione di Eurovision Song Contest? Ricordiamo che quest’anno, invece, per l’Italia ci sarà Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone “La noia” che dovrebbe essere riproposta sul palco europeo senza modifiche rispetto alla versione che tutti conosciamo. Nelle scorse ore sul canale youtube ufficiale della manifestazione è stato caricato un video di una sua esibizione al Teatro Ariston e già ha ricevuto numerosi consensi.