Lecce-Inter, le probabili formazioni – Tre punti per provare a dare un altro strappo in classifica. È questo l’obiettivo della formazione nerazzurra, che domenica alle ore 18 scende in campo contro il Lecce al Via del Mare nella gara valida per la 26^ giornata di Serie A. Dopo la bella vittoria di mercoledì contro l’Atletico Madrid nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, l’Inter torna a concentrarsi sul campionato: per l’occasione Simone Inzaghi opterà per qualche rotazione, dando spazio a qualche giocatore che fino a questo momento è stato impiegato di meno.

Le probabili formazioni di Lecce-Inter: turnover per Inzaghi

Il primo cambio rispetto al solito è tra i pali nerazzurri che per l’occasione saranno difesi da Emil Audero: si tratta però di una scelta obbligata visto che Sommer non ci sarà a causa di un leggero attacco febbrile. Altre novità ci saranno in difesa (sempre più punto di forza dei nerazzurri), dove riposeranno Bastoni e Acerbi: spazio dal primo minuto dunque a Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto, che per l’occasione sarà impiegato da braccetto di sinistra. Sugli esterni turno di riposo per Darmian, a destra giocherà Dumfries, sulla corsia opposta invece agirà Dimarco. In mezzo rifiaterà Barella, con Inzaghi che darà una maglia da titolare a Frattesi, insieme a lui spazio a Calhanoglu e Mkhitaryan. In attacco non ci sarà l’infortunato Marcus Thuram, tandem offensivo che sarà composto da Lautaro Martinez e Alexis Sanchez, con il cileno che ha vinto il ballottaggio con Arnautovic.

Roberto D’Aversa deve fare a meno dello squalificato Pongracic, oltre a all’infortunato Dermaku: al centro della difesa al fianco di Baschirotto, che non è comunque al meglio, agirà Touba; sugli esterni spazio a Gendrey a destra e Gallo a sinistra. A centrocampo maglia da titolare per Kaba, Ramadani e Gonzalez. Recupero importante in attacco, dove D’Aversa ritrova Banda che però non sarà schierato dall’inizio: tridente che sarà composto da Almqvist a destra, Krstovic al centro preferito a Piccoli e Oudin a sinistra.

LECCE (4-3-3), la probabile formazione: Falcone; Gendrey, Touba, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Gonzalez; Almqvist, Krstovic, Oudin. Allenatore: Roberto D’Aversa.

INTER (3-5-2), la probabile formazione: Audero; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Alexis Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.

La classifica di Lecce e Inter

Il Lecce non naviga in acque tranquillissime: i giallorossi occupano la tredicesima posizione in classifica con 24 punti, quattro in più rispetto al Verona terzultimo. La squadra di D’Aversa è reduce da due pesanti sconfitte consecutive contro Bologna (4-0) e Torino (2-0). L’Inter invece è prima in classifica con 63 punti, nove in più rispetto alla Juventus seconda; i nerazzurri inoltre devono recuperare ancora una gara in campionato, quella contro l’Atalanta.

Dove vedere Lecce-Inter in tv e streaming

Lecce-Inter, partita valida per la 26^ giornata di campionato, si gioca domenica 25 febbraio alle ore 18 allo stadio Via del Mare di Lecce. La gara sarà trasmessa in diretta su tutti i dispositivi che supportano l’app di Dazn. Gli abbonati al servizio potranno seguire il match in diretta tv sul canale satellitare Zona Dazn.