Manca sempre meno all’inizio del Master 1000 di Indian Wells in cui si rivedranno anche Novak Djokovic e Rafa Nadal. Il serbo, reduce dall’eliminazione in semifinale agli Australian Open per mano di Jannik Sinner, cerca l’immediata rivalsa e torna a giocare il torneo statunitense dopo 5 anni. Lo spagnolo, invece, è pronto al rientro dopo aver saltato lo Slam australiano per un problema accusato nell’ATP 250 di Brisbane. Intanto, Novak Djokovic e Rafa Nadal hanno viaggiato insieme in direzione di Indian Wells, come mostra uno scatto condiviso dalle due leggende del tennis sulle proprie pagine Instagram.

Djokovic e Nadal verso Indian Wells

C’è molta attesa attorno al Master 1000 di Indian Wells (3-17 marzo 2024): si rivedranno i campo i migliori tennisti al mondo, tra cui Rafa Nadal e Novak Djokovic. Lo spagnolo, che beneficerà nel ranking protetto e sarà testa di serie numero 9, ha saltato il torneo di Doha ma è arrivato negli Stati Uniti per il primo Master 1000 del 2024. Il classe 1986 ha vinto per due volte a Indian Wells ma l’ultimo successo è datato 2013: nel 2022, lo spagnolo era arrivato in finale, ma è stato battuto da Taylor Fritz. Rafa Nadal ritornerà in campo per sfidare i migliori al mondo: dopo aver saltato gli Australian Open per infortunio, potrà così confrontarsi con Novak Djokovic e i primi della classe. Il ventidue volte vincitore Slam vuole preparare al meglio la stagione sulla terra rossa, e ha messo nel mirino la quindicesima vittoria al Roland Garros.

Come mostra lo scatto condiviso su Instagram, anche Novak Djokovic ha iniziato la missione Indian Wells. Il serbo è reduce dalla sconfitta in semifinale agli Australian Open. Dopo aver mancato il primo Slam dell’anno, il classe 1987 vuole prendersi l’immediata rivincita. Novak Djokovic tornerà a giocare a Indian Wells dopo 5 anni. L’ultima apparizione, non fortunata, è datata 2019. L’ultima vittoria è arrivata nel 2016, in finale contro Raonic.

Le ultime in vista del Master 1000

Oltre a Novak Djokovic e Rafa Nadal, anche gli altri tennisti stanno preparando l’avvicinamento a Indian Wells. Dopo la doppia vittoria Australian Open-Rotterdam, Jannik Sinner è sicuramente uno dei più attesi. L’italiano, ora numero tre al mondo, avrà la prima opportunità per scavalcare anche Carlos Alcaraz in classifica e continuare la sua rincorsa al primo posto del ranking ATP. Se l’azzurro arriva da un momento estremamente positivo, lo spagnolo non può sorridere. A Rio de Janeiro è stato costretto al ritiro per un infortunio alla caviglia.

Carlos Alcaraz ha vinto Indian Wells nella scorsa stagione e vuole ripetersi anche in chiave classifica ATP. Sono soltanto 535 i punti di vantaggio su Jannik Sinner e saranno tanti i punti da difendere nel Master 1000. Una situazione non ideale per il classe 2003, in cerca di rivalsa dopo un periodo difficile. A Indian Wells si rivedrà anche Daniil Medvedev. Il russo, scivolato al quarto posto, vuole riscattarsi dopo Melbourne. Non ci sarà, invece, Matteo Berrettini: il romano tornerà a Miami.