Francesca Barra è una giornalista, scrittrice e conduttrice televisiva e radiofonica. Claudio Santamaria è un attore. I due fanno coppia da circa trentacinque anni ma si conoscono da quando lei aveva 11 anni e lui 15.
La loro è una storia d’amore unica, passionale dove non sono mancati alti e bassi, momenti di sconforto e giorni felici. E’ questo che racconteranno nel salotto della Toffanin, ospiti a “Verissimo” nella puntata del 24 febbraio 2024. Nell’attesa scopriamo qualche dettaglio sul matrimonio e i figli.
Quando si sono sposati Francesca Barra e Claudio Santamaria?
Francesca Barra e Claudio Santamaria si sono conosciuti molti anni fa, poco più che adolescenti. I due trascorrevano le vacanze estive insieme a Policoro. Tuttavia, le loro strade si separarono per più di vent’anni per poi rincrociarsi e non lasciarsi più. Era il 2017 quando la conduttrice rincontra l’attore, poco prima della pubblicazione di uno dei suoi libri. In quell’occasione i due ripensano al passato e si scambiano i numeri di telefono.
All’epoca, Barra era sposata con Marcello Molfino ed era incinta del terzo figlio. E’ per tale motivo che l’incontro e la successiva frequentazione tra i due finì nel mirino. Infatti, per molto tempo si parlò di un presunto tradimento da parte della conduttrice nei confronti del marito.
Successivamente la storia tra Claudio e Francesca divenne sempre più forte tanto che i due decisero di sposarsi. La coppia ha coronato il sogno delle nozze per ben due volte: la prima nel novembre 2017 a Las Vegas, la seconda otto mesi dopo a Policoro, proprio lì dove tutto ebbe inizio vent’anni prima. I due hanno tatuato sul braccio l’iniziale del nome dell’altro.
Quanti figli hanno Francesca Barra e Claudio Santamaria
Francesca Barra e Claudio Santamria hanno una figlia di nome Atena, nata nel 2022. La coppia, però, ha perso un figlio nel 2019. La conduttrice ha rivelato in più occasione di aver vissuto un lutto che ha influenzato particolarmente la sua vita sia da un punto di vista fisico che emotivo.
Infatti, dopo tale esperienza, la moglie dell’attore ha voluto lavorare su se stessa psicologicamente, concentrandosi sulla sua salute mentale. Si è trattato di un aborto causato da una serie di problemi verificatosi nel corso della gravidanza. La giornalista, tuttavia, non ha mai perso occasione di condividere con i suoi fan il dolore della perdita di un figlio, sottolineando che non si tratta soltanto di una pancia vuota ma di una parte di sé che se ne va.
Sia Francesca che Claudio hanno altri figli nati dalle precedenti relazioni. La conduttrice è mamma di Renato, Greta ed Emma. Claudio invece è papà di Emma, avuta con Delfina Delettrez Fendi.
Carriera e biografia Claudio Santamaria
Classe 1974, di Roma, Claudio Santamaria he ha esordito nel mondo del cinema nel 1997 con “Fuochi d’artificio” di Leonardo Pieraccioni. Dopo il debutto, non sono mancate occasioni lavorative che lo hanno reso un attore di fama nazionale. Ha preso parte a diversi cast di film di Gabriele Muccino, Marco Risi e Bernardo Bertolucci.
“L’ultimo bacio” di Muccino è stato per lui una svolta. Per tale film ha ricevuto anche una candidatura al David di Donatello.
Carriera e biografia Francesca Barra
Classe 1978, Francesca Barra è una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. Ha lavorato al TG di LA7, nella redazione di “Niente di personale” e nell’estate 2008 ha condotto la rassegna stampa di “Omnibus“. Ha condotto “Cani, Gatti & Co”, in onda su Alice Sky TV, “Cominciamo Bene Prima”. E’ autrice di tanti libri e programmi anche internazionali. Per un periodo si è dedicata anche alla politica, candidandosi alle elezioni politiche del 4 marzo per la Camera dei deputati.