Il matrimonio tra l’attore Andrea Roncato e la conduttrice televisiva Stefania Orlando è durato soltanto due anni, dal 1997 al 1999. I motivi di questa separazione non sono ancora stati chiariti del tutto.
Perché Stefania Orlando e Andrea Roncato si sono lasciati?
Riguardo all’ex moglie, Andrea Roncato non ha speso parole lusinghiere in una delle sue ultime interviste: “Stefania se n’è andata, capita. Sul momento dissi che era colpa mia, che uscivo troppo la sera, frequentavo compagnie sbagliate, dove girava la cocaina. Allora scrissero che ero finito nel tunnel della droga, quando mai. È stato un periodo, poi si è chiuso, non bevo alcolici, giusto mezzo bicchiere di Lambrusco”, sostiene l’attore. Roncato ha poi rivelato quale è stato secondo lui il reale motivo della fine della loro relazione: “Stefania aveva un altro, Paolo Macedonio, punto. In questa storia non vedo santi né eroi, ci sono rimasto male sì, ma nemmeno più di tanto”.
L’attore, parlando del tradimento, ha affermato: “Si tradisce con qualcuno, è un cerchio, il conquistatore è pure cornuto e le corna bisogna portarle a testa alta. Non si muore per amore, solo se non si trova un amore per cui vivere”.
A queste parole di Andrea Roncato ha replicato qualche tempo dopo il secondo marito di Stefania Orlando, Simone Gianlorenzi, ospite di Barbara D’Urso: “Sono rimasto molto male perché quest’uscita di Andrea è avvenuta in un momento in cui Stefania Orlando non può difendersi. Non capisco perché ne ha parlato adesso dopo più di vent’anni. Mi sembra tutto surreale, prima con Andrea mangiavamo allo stesso tavolo. Andrea ha ritrattato tutto, ha raccontato una versione totalmente inedita sulla rottura con Stefania. A Verissimo sei anni fa, aveva detto tutt’altro”.
Alla domanda di Barbara D’Urso sulle reali motivazioni della rottura, Gianlorenzi ha risposto: “I motivi della separazione sono altri, l’altra persona di Stefania è stata solo una conseguenza. Dire che Stefania è una ex moglie ingombrante non è bello, abbiamo passato tanto tempo insieme. Per sapere i veri motivi del loro divorzio basta riguardare l’intervista di Andrea a Verissimo sei anni fa. L’ho pubblicata sul profilo Instagram di Stefania”.
Nel filmato tratto da Verissimo, Andrea Roncato dichiarava a Silvia Toffanin: “Il nostro matrimonio è finito perché purtroppo ho fatto uso, per poco tempo, di cocaina. Uscivo la sera e non ero fedele. Ma oggi con Stefania siamo una famiglia, lei mi consiglia sulle fidanzate e io vado d’accordo con il suo fidanzato Simone”.