Domenica 25 febbraio2024 andrà in onda una nuova puntata del pomeridiano di Amici. Si avvicina sempre più il serale per gli allevi della scuola più famosa d’Italia e proseguono le assegnazioni delle maglie così come le eliminazioni. Nella nuova puntata, gli allievi di canto e ballo si esibiranno nelle loro discipline e verranno sottoposti al giudizio dei giudici. Andiamo a scoprire quali sono le anticipazioni della nuova puntata e chi sono gli ospiti musicali.
Amici anticipazioni 25 febbraio 2024, gli ospiti
Come anticipato la scorsa settimana, ospite di questa puntata di Amici sarà Alessandra Amoroso. Reduce dal Festival di Sanremo, la cantante salentina si esibirà nel brano “Fino a qui”. Seconda ospite Fiorella Mannoia che oltre a cantare Mariposa, giudicherà i ragazzi della classe di canto. Presente anche Rebecca Antonacci, protagonista del film Finalmente l’alba. A giudicare le gare di canto ci saranno anche Fabrizio Moro e Drillionare. La gara tra i ballerini della scuola di Amici è stata giudicata da Jacopo Tissi, primo ballerino dell’Het Nationale Ballet dal 2023.
Le classifiche
Al primo posto della classifica per quanto riguarda la categoria di danza c’è Dustin seguito da Marisol, Gaia e Lucia. Per quanto riguarda invece la categoria canto al primo posto troviamo Martina, seguita da Holden, Petit e Mida.
Cosa è successo nel corso della puntata
Tre allievi sono riusciti ad ottenere la maglia per il Serale: si tratta della ballerina Lucia, seguita da Alessandra Celentano, e dei cantanti Petit e Mida. Non sono mancate però anche le eliminazioni. Malia ha dovuto lasciare in modo definitivo la scuola di Amici. Prima che il cantante lasciasse lo studio, Maria De Filippi si è complimentato con lui rivelandogli che Madame gli aveva inviato dei messaggi tessendo le sue lodi.
L’eliminazione di Malia ha sollevato delle polemiche sui social. Molti utenti hanno così commentato l’uscita di scena del cantante: “Poverino, era scontato. Mi dispiace perché lui ci teneva tanto a questa occasione”.
Nella puntata in onda domenica 25 febbraio, Giovanni e Nicholas sono arrivati ultimi in classifica e Nicholas in particolare è finito al centro di una discussione tra Raimondo Todaro e Emanuel Lo. Mida invece ha avuto un crollo per i continui compiti assegnati da Anna Pettinelli. Il ragazzo è scoppiato in lacrime al centro dello studio.
Non sono mancate le liti tra gli insegnanti come quella tra Anna Pettinelli e Rudy Zerbi su Nahaze e Ayle. Altra discussione forte è quella tra Raimondo Todaro e Emanuel Lo su Nicholas. La Celentano è intervenuta invitando Todaro a dargli la maglia perché tanto sicuramente gliela darà. Momento gossip: “Ci sono stati dei baci, uno tra Marisol e Petit e uno tra Mida e Gaia. Sotto suggerimento di Maria sia Petit che Mida dopo aver ricevuto la maglia hanno dato un bacio alle rispettive fidanzate”, si legge sulle anticipazioni.
Serale di Amici, svelato il primo giudice
C’è tanta attesa intorno al Serale di Amici. Intanto è stato svelato qualche giorno fa il nome del primo giudice. Si tratta di Cristiano Malgioglio. E’ stato l’artista a dare la notizia in occasione della sua apparizione a Che tempo che fa: “Sono molto contento e voglio ringraziare ancora una volta Maria de Filippi che mi vuole ancora una volta ad Amici e quindi spero di portare fortuna a qualcun altro”.
Cristiano ha ricoperto il ruolo di giudice anche lo scorso anno insieme a Michele Bravi e Giuseppe Giofrè, i cui ritorni al momento non sono però ancora stati confermati. Intanto a marzo 2024 sarà registrata l’ultima puntata che andrà in onda prima del serale di Amici 23, ovvero domenica 10 marzo 2024.