Torna in onda come ogni domenica l’appuntamento con Domenica In. Da tradizione ci saranno molti ospiti del mondo dello spettacolo e della musica. E non solo. Di seguito, le anticipazioni e gli ospiti della puntata di Domenica In in onda, dalle ore 14, domenica 25 febbraio 2024 su Raiuno.
Domenica In ospiti 25 febbraio 2024, le anticipazioni
Ad inaugurare la nuova puntata di Domenica In sarà Massimo Giletti. Dopo 7 anni di assenza e dopo la chiusura del suo programma Non è l’Arena su La7, il giornalista e conduttore torna in Rai per lanciare la serata evento prevista per mercoledì 28 febbraio e intitolata “La tv fa 70 anni”. Un’emozione intensa per Giletti che proprio durante una delle serate del Festival di Sanremo era seduto in prima fila. Interpellato da Amadeus aveva così commentato il suo rientro nell’azienda: “Tornare nell’azienda dove sono nato e cresciuto, professionalmente e come uomo è un’emozione molto intensa”.
Dopo Massimo Giletti, spazio alla musica con alcuni cantanti reduci dall’ultima edizione del Festival di Sanremo. Mara Venier ospiterà in studio i The Kolors, Diodato e Bnkr44. Dopo aver cantato i brani in gara quest’anno, i cantanti parleranno delle emozioni di questo Festival ma anche dei loro progetti futuri. Come annunciato poi nel corso della scorsa puntata, Silvia Ferilli tornerà in studio per parlare del successo della serie “Gloria”.
Sylve Vartan e l’addio alle scene
Piatto forte della nuova puntata di Domenica In sarà la presenza in studio di Sylvie Vartan. Lontana da oltre dieci anni dall’Italia, la cantante e soubrette annuncerà, nel corso dell’intervista a Mara Venier, la sua decisione di dire addio alle scene. Un addio che verrà celebrato a novembre con una serie di concerti che la Vartan terrà a Parigi. L’ultima volta che era stata in Italia risale al 2010 quando era stata ospite di Carlo Conti nel programma I migliori anni.
L’ospitata di Dargen D’Amico
E’ ancora mistero invece sull’ospitata di Dargen D’Amico. Il cantante doveva essere presente nella scorsa puntata di Domenica in ma, stando a qualche indiscrezione, avrebbe rinunciato dopo le polemiche. Durante la puntata domenica post-Sanremese, D’Amico era stato bruscamente interrotto dalla conduttrice mentre stava facendo un suo ragionamento in merito agli immigrati in Italia. Un gesto che non è piaciuto al cantante che, invitato la scorsa puntata dalla conduttrice, ha deciso di declinare l’invito.
Ospite da Floris nel talk La7 Di Martedì, il conduttore gliel’ha chiesto in modo esplicito: “Lei è stato interrotto mentre parlava del tema dei migranti. È stato censurato in Rai o no?”. Dargen D’Amico ha però risposto in modo diplomatico:
“No. Credo di aver avuto un trattamento abbastanza elastico nei miei confronti in Rai. Nessuno mi ha mai chiesto quello che avrei detto e nessuno mi ha mai fatto notare che quello che stavo dicendo non era in linea. Mi hanno interrotto, ma ero già entrato nell’argomento, avevo già sviluppato il mio ragionamento. Si è reso evidente che il silenzio sui bambini massacrati non corrisponde al sentire delle persone, che vogliono invece che questa cosa si fermi, e che l’Italia faccia valere il suo peso diplomatico in questo senso”.
In merito poi al comunicato dell’Amministratore Delegato Roberto Sergio, letto da Mara Venier, ha sentenziato: “Sappiamo bene che tutti hanno un padrone, ce lo abbiamo tutti. Ma il mio padrone in questo caso è l’umanità: questo silenzio complice mi ha costretto a parlare”.
Quando Floris lo ha poi invitato a concludere il ragionamento sui migranti che era stato interrotto, il cantante ha dichiarato:
“Che cosa volevo dire sugli immigrati in quell’occasione? Che sono stanco di vedere fratelli e sorelle trattati come cittadini di serie B invece di costruire a livello istituzionale delle soluzioni che possano servire a questo paese per i prossimi dieci, venti o trent’anni”.