Ivan Provedel rinnova con la Lazio. Dopo tanta attesa e dopo diverse trattative il portiere biancoceleste riesce a prolungare il suo contratto e firmare il meritato nuovo accordo e adeguamento di stipendio. Lo attendeva da tempo, alla fine tutto si è sistemato per la felicità del giocatore e la soddisfazione della società che punta forte sul portiere che fa parte del giro della nazionale italiana.
Lazio, ecco il rinnovo di Provedel: “Che bello far parte di questa famiglia”
L’estremo difensore laziale, che tanto bene ha fatto da quando è approdato in biancoceleste nell’agosto del 2022, ha rinnovato il suo contratto e passando da circa 1,2 milioni di euro a stagione a 2,4 milioni di euro l’anno. Il doppio della cifra. E l’attuale accordo arriverà fino al 2027. Ora non resta che aspettare altri rinnovi come quello di Felipe Anderson e Mattia Zaccagni.
Il portiere è euforico e sulle sue pagine social ha commentato così il fresco rinnovo e la firma sul contratto: “Sono molto felice e voglio ringraziare il Presidente per questo attestato di stima nei miei confronti. Sono orgoglioso di far parte di questa grande famiglia e spero fortemente di raggiungere insieme importanti traguardi sportivi. Sempre Forza Lazio!“
Anche la società ha voluto ringraziare il suo portiere Ivan Provedel e ha diramato un comunicato che racconta le imprese del giocatore della Lazio: “Arrivato nella Capitale nell’agosto 2022, in breve tempo l’estremo difensore classe 1994 si è ritagliato, a suon di duro lavoro e altissime prestazioni, un ruolo di primordine all’interno della formazione guidata da mister Sarri. Ha concluso la prima annata in biancoceleste con un totale di 45 presenze e 22 clean sheet, ricevendo anche il premio come MVP – Miglior Portiere della Serie A TIM 2022/2023. La seconda stagione è iniziata in modo a dir poco straordinario: rimarrà nella storia del club il suo colpo di testa vincente nella prima giornata di Champions League contro l’Atletico Madrid. Nel frattempo, il dato relativo alle gare terminate con la porta involata è salito a 45 dopo il convincente 2-0 esterno di ieri contro il Torino, gara all’interno della quale si è fatto ancora una volta notare per i suoi preziosi interventi e la guida attenta di tutto il reparto arretrato.