Grandi notizie per i fan di Harry Potter. A quasi 13 anni di distanza dall’ultimo film, I Doni della Morte Parte 2, è stato ufficializzato l’arrivo di un serial televisivo dedicato alle avventure del celebre mago, nato dalla penna della scrittrice J.K. Rowling.
Harry Potter – La serie TV: quando esce e trama
L’annuncio è giunto da David Zaslav, attuale amministratore delegato di Warner Bros. Discovery: “C’è tanta emozione attorno a Harry Potter. L’ultimo film è stato realizzato più di 12 anni fa”, racconta il dirigente e rassicura i fan sulla qualità del prodotto nato in collaborazione e supervisionato dalla stessa J.K Rowling e il suo team creativo.
Non c’è ancora una trama disponibile per Harry Potter – La serie TV, ma come confermato precedentemente dalla società, specializzata in intrattenimento per giovani e adulti, ogni stagione rappresenta la trasposizione di uno dei sette libri della saga.
“Non vediamo l’ora di condividere un decennio di nuove storie con i fan in tutto il mondo su MAX” conclude Zaslav che aggiorna gli spettatori sulla data di uscita “Puntiamo a un debutto nel 2026”.
Harry Potter – La serie TV: cast e curiosità
Trattandosi di un rilancio totale del brand, Daniel Radcliffe, Emma Watson e Ruper Grint non riprenderanno i ruoli di Harry, Hermione e Ron ma è previsto un cast di nuovi attori in linea con l’età dei protagonisti nei romanzi.
Zaslav è al momento alla ricerca di sceneggiatori, autori e di tutto il team creativo che darà vita a questo nuovo progetto.
Le riprese del serial inizieranno con alte probabilità nel 2025 anno dedicato totalmente alla pre-produzione, montaggio, marketing e alla conseguente uscita l’anno seguente.