Forza Italia si prepara per le elezioni europee. La vicepresidente del Senato Licia Ronzulli ha detto a margine del congresso nazionale che il partito pensa al futuro e non solo alle prossime elezioni. Quello dato dal segretario Tajani nel suo discorso “a 360°” costituisce un vero e proprio manifesto programmatico.
Ronzulli parla a margine del congresso di Forza Italia
“Quello del 10% è un limite e noi non ci poniamo limiti” spiega Ronzulli dopo il suo intervento sul palco del Palacongressi dell’Eur. “Quello dato da Tajani oggi è un manifesto programmatico non solo in vista delle prossime europee ma per il futuro” spiega la senatrice. Oggi si è tenuta la prima giornata del congresso di Forza Italia a Roma, si tratta della prima volta senza il fondatore del partito Silvio Berlusconi.
“Puntare a chi è insoddisfatto della politica”
L’obiettivo non è sottrarre voti agli alleati, anche se in tempi recenti il centrodestra sembra essere diviso su molti temi. “A noi non interessa prendere un voto in più della Lega” continua Ronzulli “noi non vogliamo andare a togliere voti agli alleati ma puntare a chi è stanco della politica o da chi si è fatto abbagliare da una luce che si vendeva come centro” spiega .
“Il nostro benchmark non è un voto in più dell’alleato ma un voto in più rispetto l’ultima volta” conclude Ronzulli.