Arrivano le prime parole di Francesco Totti sull’operato di Daniele De Rossi. Mai banali, come sempre, le dichiarazioni dell’ex bandiera capitolina. A margine dell’evento World League Padel, in cui ha avuto modo di disimpegnarsi con tanto ex protagonisti del calcio italiano, lo storico capitano della compagine giallorossa si è espresso sul nuovo allenatore della Roma, sull’ultimo periodo della squadra e sul sorteggio di questo pomeriggio degli ottavi di Europa League. L’urna di Nyon ha infatti associato il cammino dei giallorossi al Brighton di Roberto De Zerbi. Un accoppiamento tutt’altro che agevole, anche se va considerato che sono stati evitato i pericoli Bayer Leverkusen e Liverpool.
Le parole di Totti su De Rossi allenatore
A un mese dalla nomina come nuovo allenatore della Roma, arrivano le parole di Francesco Totti sul De Rossi allenatore. Protagonisti di tante battaglie vissute insieme con la maglia giallorossa, oggi le ultime due grandi bandiere della storia del club vivono momenti e ruoli differenti. Reduce dall’esperienza con la Spal della scorsa stagione, Daniele ha colto l’opportunità maturata dopo l’esonero di Josè Mourinho. Dopo aver difeso i colori giallorossi in campo, De Rossi intende provare a guadagnarsi la conferma in panchina anche per la prossima stagione. Resta per il momento l’etichetta del traghettatore, ma il sogno dell’ex centrocampista resta quello di continuare a ottenere risultati positivi. Il suo impatto nello spogliatoio è stato importante, tant’è che la squadra ha iniziato ad accumulare punti e vittorie. Se dovesse ottenere la qualificazione alla prossima Champions League o portare all’Olimpico l’Europa League, De Rossi resterà sullo scranno giallorosso.
Se De Rossi sta vivendo la sua seconda luna di miele con la Roma, per Totti non sono ancora maturi i tempi di un eventuale ritorno. Il Pupone si è dapprima concentrato sulla gestione della procura dei calciatori, senza mai disprezzare l’ipotesi di tornare all’interno dell’entourage dirigenziale della Roma. Con o senza i Friedkin, sponsorizzando un fondo arabo in cui avrebbe ricoperto il ruolo di vice presidente. Ma nel frattempo, le settimane scorrono veloci e la nuova Roma ha decisamente cambiato passo rispetto alla precedente gestione Mourinho. Proprio sull’operato di De Rossi e sul recente avvicendamento in panchina, Francesco Totti ha dichiarato:
Penso che Daniele sia entrato bene e sia riuscito subito a sostituire al meglio Josè Mourinho. Roma è una piazza particolare da allenare, tuttavia credo che lui stia facendo molto bene. In questo momento deve pensare alla Roma, che al padel ci penso io.
Francesco Totti alla World League Padel
Totti: “Brighton? Avversario ostico”
Per il futuro ci sarà tempo. Il presente della Roma racconta di un importante passaggio del turno agli ottavi di Europa League. Il successo ai rigori contro il Feyanoord ha permesso alla Roma di De Rossi di strappare il pass per il turno successivo. I sorteggi di questo pomeriggio hanno associato il cammino dei giallorossi al Brighton, compagine rilevazione in Premier League da quando Roberto De Zerbi siede in panchina. Proprio sul prossimo impegno internazionale, Totti ha aggiunto:
Il Brighton sarà un avversario ostico, preparato, allenato da un italiano che conosce il nostro calcio. In Inghilterra sta facendo molto bene, quindi c’è un 50% di possibilità di passare come di essere eliminati contro gli uomini di Roberto De Zerbi.
Francesco Totti alla World League Padel