Un uomo di 64 anni è stato arrestato per abusi sessuali su una ragazzina di 11 anni disabile: è successo a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. L’indagato trascorreva del tempo da solo insieme alla minorenne perché la accompagnava in un centro di riabilitazione per le terapie. A raccontare delle violenze ai genitori è stata la stessa 11enne.

Abusi sessuali su una ragazzina disabile a Castellammare di Stabia: arrestato un uomo di 64 anni

A denunciare l’uomo alla polizia sono stati i genitori, dopo la testimonianza della figlia, affetta da una disabilità intellettiva di grado lieve. E così è partita l’indagine che ha portato all’arresto del 64enne.

Ora l’uomo, che è residente a Castellammare di Stabia, dovrà rispondere di violenza sessuale ai danni di una minorenne.

Avrebbe costretto la ragazzina, con cui era riuscito a instaurare un rapporto di fiducia, a compiere e subire atti sessuali.

L’indagine

A incastrare l’uomo, oltre alle dichiarazioni della giovanissima vittima e dei suoi genitori, ci sono anche le immagini delle videocamere di sorveglianza di un’attività commerciale in cui sono avvenute le violenze.

Gli investigatori hanno inoltre ascoltato delle conversazioni tra lui e la ragazzina, che hanno ulteriormente contribuito agli indizi a suo carico.

Il 64enne si trova ora nel carcere di Napoli-Poggioreale.

Lo scorso gennaio, a Reggio Calabria, un bidello è stato arrestato per abusi su una bambina di 10 anni.