La Juventus, reduce da quattro partite senza vittoria, è arrivata a un bivio e Massimiliano Allegri continua ad avere incognite sul modulo. Dopo il pareggio del Bentegodi contro l’Hellas Verona, i bianconeri sono alla ricerca di una scossa che possa invertire il trend delle ultime settimane: la squadra di Massimiliano Allegri è scivolata a nove punti dalla vetta della classifica (con l’Inter che ha anche una partita da recuperare) e ora il Milan ha soltanto due punti di svantaggio in classifica. In vista della sfida contro il Frosinone di Eusebio Di Francesco (Fischio d’inizio domenica 25 febbraio alle ore 12:30), la Juventus potrebbe scendere in campo anche con un nuovo modulo. È questo il principale dubbio di Massimiliano Allegri a poche ore dalla sfida dell’Allianz Stadium.

Allegri pensa al cambio modulo per la Juventus

Il pareggio contro l’Hellas Verona ha allungato il momento no della Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato soltanto due punti nelle ultime quattro gare e la distanza dal primo posto aumenta sempre più: l’Inter è ora a nove punti. I bianconeri devono anche guardarsi alle spalle, con il Milan che ora ha soltanto un punto in meno in classifica. Massimiliano Allegri, ora, sta pensando di apportare qualche importante cambiamento tattico: la Juventus sta lavorando a un nuovo modulo, usato soltanto per qualche spezzone di gara.

Nella testa dell’allenatore bianconero ci sarebbe il passaggio al 4-3-3. Dopo un anno e mezzo in cui la Juventus ha giocato con il 3-5-2, Massimiliano Allegri potrebbe decidere di tornare a 4 in difesa. Quello che era uno dei punti di forza, si è trasformato in un punto debole: cinque gol subiti nelle ultime quattro partite. Complice anche l’assenza dell’infortunato Danilo, il cambio di modulo potrebbe già registrarsi in Juventus-Frosinone: il dubbio, però, verrà sciolto soltanto nella rifinitura.

Le ultime di formazione

Massimiliano Allegri scioglierà i dubbi sul modulo soltanto nelle prossime ore. L’assenza di Danilo sarà un grosso problema per la difesa bianconera, che dovrà fare a meno del proprio capitano. Se Allegri dovesse scegliere di passare alle difesa al 4, la Juventus ripartirà dalla coppia Gleison Bremer e Federico Gatti al centro, con Andrea Cambiaso e Alex Sandro sulle corsie. Il brasiliano, però, non è al meglio e soltanto l’allenamento di domani dirà se sarà della partita o meno. In porta ci sarà Tek Szczęsny. In mezzo al campo sono certi di una maglia da titolare Manuel Locatelli e Adrien Rabiot, mentre il terzo posto sarà occupato da uno tra Carlos Alcaraz e Weston McKennie. In attacco, invece, Dusan Vlahovic sarà supportato da Kenan Yildiz e Federico Chiesa.

Se Alex sandro non dovesse farcela, la Juventus giocherà con il classico 3-5-2. In quel caso, davanti a Szczęsny, ci sanno Bremer, Rugani e Gatti. Sulle corsie di centrocampo spazio a Cambiaso e Kostic. In mezzo al campo quattro maglie per tre posti, con il possibile esordio dal primo minuto dell’ex Southampton. Vlahovic è certo di partire dal primo minuto e al suo fianco ci sarà uno tra Yildiz e Chiesa, con l’ex Fiorentina in vantaggio.