Mirko Brunetti, noto personaggio televisivo italiano, ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo attraverso programmi come “Temptation Island” e il “Grande Fratello”.

Mirko Brunetti: età, altezza, dove è nato e dove abita

Mirko Brunetti è nato nel 1997 a Rieti, nel Lazio, dove abita a tutt’oggi. E’ alto 1 metro e 86 centimetri.

Mirko Brunetti: genitori e lavoro

Prima di intraprendere la carriera televisiva, Mirko Brunetti si è dedicato agli studi di Economia e Management. Durante il periodo universitario, ha contribuito all’attività della catena di locali di famiglia, la Eurofocaccia – Pizzette Brunetti, dimostrando così le sue capacità anche nel settore imprenditoriale. Parallelamente ai suoi impegni accademici e lavorativi, ha praticato calcio come portiere, distinguendosi in competizioni semi-professionistiche con squadre come Recanatese, Francavilla, Angolana, Bf Sport, e, più recentemente, Rieti.

Il debutto televisivo di Brunetti avviene nel 2023, quando decide di partecipare al popolare programma Temptation Island trasmesso su Canale 5. Insieme alla fidanzata Perla Vatiero, durante lo svolgersi del reality, la loro relazione giunge al termine, complicata dagli approcci dei tentatori che portano alla separazione della coppia. La rottura diviene oggetto di confronto durante un’episodio di Uomini e Donne.

Il 16 ottobre 2023, Mirko Brunetti fa il suo ingresso nella casa del Grande Fratello, aggiungendosi ai concorrenti dopo oltre un mese dall’inizio della trasmissione. Alfonso Signorini, il conduttore, lo presenta agli altri coinquilini definendolo “il re della pizza al taglio”. La sua partecipazione al Grande Fratello si intreccia con l’ingresso di figure come Jill Cooper, personal trainer delle star, e il giornalista Giampiero Mughini, arricchendo ulteriormente la dinamica del reality.

Fino a poco tempo fa, Mirko Brunetti ha affrontato una relazione complicata con sua madre, esprimendo una sensazione di oppressione dovuta alla sua eccessiva apprensione. “Volevo avere la mia libertà e quindi sono andato a convivere, se non le piaceva, non mi interessava. Ad un certo punto, mi sono reso conto che ogni cosa che facevo e coinvolgeva lei, mi faceva stare male”. Il concorrente del Grande Fratello 2023 ha poi aggiunto: “Ho preso la decisione di non parlarle e di non vederla; successivamente ho riflettuto su questa situazione e ho capito che non potevo andare avanti in quel modo”.