Stefania Orlando, nata a Roma il 23 dicembre 1962, è una donna bella e intraprendente. Abbandonò la casa dei genitori a soli 18 anni per inseguire l’amore, mantenendosi come modella e successivamente come agente immobiliare. L’uomo più importante della sua vita però è il padre, Pietro Romano Orlando.
Chi è Pietro, il padre di Stefania Orlando?
In un’intervista, le è stato chiesto chi ringraziasse per la sua vita attuale, e Stefania Orlando ha risposto senza esitazioni: “I miei genitori”. Figlia minore di Biagina (che preferisce farsi chiamare Anna Maria) e Pietro Romano Orlando, suo padre è un noto magistrato romano.
Pietro Romano Orlando, oggi 90enne, oltre ad essere un giudice, è stato anche professore universitario e avvocato. La passione di Stefania per la musica sembra non essere casuale, poiché il padre Pietro Romano, in giovinezza, era un appassionato chitarrista.
Immaginando la scelta di Stefania di lasciare la casa dei genitori così giovane, è comprensibile pensare a quanto i genitori potessero essere preoccupati. Tuttavia, Stefania non solo ha avuto successo come agente immobiliare, ma ha anche conquistato il pubblico italiano come conduttrice.
In occasione della Festa del Papà, Stefania Orlando ha dedicato un tenero tweet al padre, elogiandolo come uomo intelligente, colto, simpatico, fiero, orgoglioso, generoso, altruista e anticonformista.
In una vecchia intervista del 2006, Stefania aveva parlato di suo padre Pietro Romano, elogiando la sua carriera di avvocato, giudice e professore universitario. La conduttrice aveva condiviso le reazioni dei suoi genitori quando ha intrapreso la carriera nel mondo dello spettacolo, rivelando che erano inizialmente preoccupati ma ora sono molto soddisfatti del suo successo.