Sylvie Vartan è una cantante bulgara naturalizzata francese, molto nota anche in Italia per le sue apparizioni televisive negli anni ’70. E’ stata la prima cantante nella storia francese a cantare e ballare contemporaneamente.
Chi è Sylvie Vartan? Età, origini, altezza
Sylvie Vartan è nata il 15 agosto 1944 a Iskretz. Cresciuta in Bulgaria con un padre armeno e una madre ungherese, la sua famiglia emigrò a Parigi nel 1952 dopo l’occupazione sovietica. Qui, Sylvie, influenzata dal fratello Eddie, produttore musicale, si appassionò alla musica e imparò il francese. La cantante è alta 1 metro e 65 centimetri.
Sylvie Vartan: marito e figli
Il suo matrimonio turbolento con Johnny Hallyday durò dal 1965 al 1980, e dalla loro relazione nacque il figlio David Hallyday, anch’egli cantante. Attualmente sposata con Tony Scotti, ha adottato una bambina bulgara. Impegnata in cause umanitarie, è stata attiva nella battaglia per la liberazione dei medici bulgari imprigionati in Libia, visitandoli insieme al presidente francese Nicolas Sarkozy. Sylvie è anche la zia dell’attore Michael Vartan, figlio di suo fratello Eddie.