In merito all’incendio avvenuto a Valencia e dilagato nel corso della serata di ieri la Liga ha deciso di rinviare due partite e di far rispettare 1 minuto di silenzio per il lutto delle vittime e dei numerosi feriti che si contano in questa tragedia.

La decisione sull’incendio a Valencia della Liga

In seguito alla tragedia dell’incendio avvenuta durante la serata i ieri la Liga ha preso la sua decisione, Granada-Valencia e Levante-Andorra saranno rinviate mentre nelle altre partite partite verrà inserito 1 minuto di silenzio in segno di lutto per le numerose vittime che si contano.

Questa la decisione che è stata presa dalla lega spagnola a fronte del dramma avvenuto nella giornata di ieri. L’incendio avvenuto a Valencia ha divorato due grandi palazzi con un bilancio di 5 morti ma ancora tante persone disperse.

A nulla sono serviti gli interventi dei vigili del fuoco che hanno provato a spegnere le fiamme per diverse ore ma l’incendio si è propagato con grande velocità carbonizzando l’intero edificio e andando a prendere anche quello al suo fianco.

Ci sono anche tanti feriti, divisi per traumi di fratture e contusioni ma anche diversi tipi di ustini, tra cui proprio alcuni vigili del fuoco che eroicamente hanno lottato contro le fiamme per ore e ore, cercando di salvare più vite possibili.

Al momento oltre i diversi feriti si contano fino a 5 morti, di cui 4 facevano parte di un’unica famiglia: padre, madre e i due piccoli figli di 3 anni e 2 settimane. Ma il bilancio potrebbe essere destinato a salire visto che ci sono ancora ben 14 persone che risultano disperse e non sono state ancora trovate dalle autorità competenti nonostante le ricerche continue.

Due partite rinviate e 1 minuto di silenzio in segno di lutto

Vista la terribile disgrazia la Liga si è mossa con immediatezza prendendo delle decisioni importanti in vista della prossima giornata di campionato che inizierà proprio questa sera tra Real Sociedad e Villarreal.

Di seguito il comunicato ufficiale diramato sul sito a confermare la decisione presa in merito agli ultimi avvenimenti che hanno patendo moltissime persone coinvolte in questo incendio avvenuto ieri a Valencia:

LALIGA, dopo aver ricevuto la decisione del Giudice di Competizione Professionale della RFEF, annuncia il rinvio delle partite tra Granda CF e Valencia CF previste per domani, 24 febbraio, alle ore 14:00 e della partita tra Levante UD e FC Andorra prevista per lo stesso giorno alle 21:00.

La richiesta di rinvio avanzata da Valencia CF e Levante UD, con il consenso delle squadre interessate, Granada CF e FC Andorra, è stata accolta a causa del drammatico incendio scoppiato ieri a Valencia, che ha provocato la perdita di vite umane, con tre persone Giorni di lutto già decretati nella città di Valencia.

Questa sospensione si aggiunge al minuto di silenzio, in segno di rispetto nel lutto, che sarà osservato in tutte le altre partite di LALIGA EASPORTS e LALIGA HYPERMOTION questo fine settimana, come precedentemente annunciato.

Le nuove date e gli orari di inizio delle partite saranno forniti da LALIGA a tempo debito”.

Il Giudice Sportivo ha decretato che sarà necessario rinviare almeno due partite, cioè quella tra Granada e Valencia e anche quella tra Levante e Andorra in programma rispettivamente il 24 alle 14.00 per quella di prima divisione e alle 21.00 per quella di seconda divisione.

A incorniciare il gesto di rinvio delle due partite anche il minuto di silenzio indetto in tutte le partite, di prima e seconda divisione, per rispetto alle numerosissime vittime, tra cui non solo i morti ma anche i tanti feriti e coinvolti anche solo trasversalmente all’incendio.