L’entusiasmo per l’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero si diffonde anche su V-Jump, la rinomata rivista videoludica giapponese. L’ultimo numero della rivista ha dedicato uno speciale al prossimo capitolo di Budokai Tenkaichi, offrendo dettagli inediti sul gameplay e sui contenuti del tanto atteso picchiaduro in 3D.

Lo speciale, firmato dai redattori di V-Jump, è accompagnato da una serie di immagini in-game e in-engine, con i protagonisti iconici della serie anime di Akira Toriyama.

Quando esce “Dragon Ball Sparking Zero”? Anticipazioni

“Dragon Ball Sparking Zero” uscirà il 31 dicembre 2024.

Secondo i giornalisti di V-Jump, Dragon Ball Sparking Zero è “il gioco di Dragon Ball che il mondo aspettava, un kolossal che ci permetterà di rivivere le gesta dei nostri personaggi preferiti grazie al ritorno della serie epica di Budokai Tenkaichi, dopo oltre un decennio”.

Gli sviluppatori di Spike Chunsoft, secondo i giornalisti nipponici, promettono un’esperienza estremamente immersiva e rispettosa della serie, consentendo ai giocatori di “diventare i personaggi che abbiamo sempre amato”. Lo speciale sottolinea anche la presenza di un vasto roster in Dragon Ball Sparking Zero, con un impegno dichiarato per rendere ogni combattimento ancora più rapido ed esaltante.

V-Jump evidenzia inoltre l’attenzione dedicata alla distruttività ambientale, con effetti di illuminazione e particellari spettacolari. Viene menzionato il lavoro accurato di Spike Chunsoft nella ricostruzione delle esplosioni causate dal Cannone Galick di Vegeta, sottolineando i grandi cambiamenti che avverranno nello scenario dopo ogni trasformazione. Ad esempio, una volta raggiunto il livello di Super Saiyan Blue, Goku potrà utilizzare il suo Ki per influenzare il vento e persino cambiare il meteo della zona di combattimento.