Le avrebbe chiesto di togliersi il reggiseno durante una visita, per poi passare a baci e palpeggiamenti. Un medico nutrizionista è stato sospeso dall’esercizio della sue funzioni, dopo l’indagine scaturita dalla denuncia di una paziente 36enne per violenza sessuale.
Medico nutrizionista sospeso a Roma per violenza sessuale
Il medico 59enne è gravemente indiziato del delitto di violenza sessuale reiterata durante le visite ‘specialistiche’ nei confronti di una paziente di 36 anni.
L’ordinanza di misura interdittiva, emessa dal Tribunale di Roma ed eseguita dagli agenti di Polizia del III Distretto Fidene Serpentara, è stata emessa al termine di una delicata indagine.
La denuncia della 36enne è stata corroborata dall’ascolto di testimoni, ma anche da file video e audio acquisiti dalle forze dell’ordine.
Gli abusi durante le visite
L’attività investigativa ha permesso di fare luce su quanto accaduto. Il medico, fin dalla prima visita, aveva mostrato una condotta poco appropriata, chiedendo alla paziente di togliere il reggiseno.
Le visite successive hanno confermato l’intenzione del professionista nonché le impressioni iniziali della vittima, dato che il medico l’avrebbe poi baciata e palpeggiata nelle parti intime.
Una volta identificato, il 59enne è stato sospeso dalle sue funzioni.
Una vicenda simile è accaduta lo scorso novembre a San Giuliano Milanese, dove un medico è finito ai domiciliari per presunte violenze sessuali ai danni di giovani pazienti.