Un ragazzo di 17 anni è morto, mentre la sorella di 15 è ricoverata in gravi condizioni in ospedale. Questo il bilancio del tragico incidente avvenuto oggi, 23 febbraio 2024, nella frazione di Bussana a Sanremo, poco prima delle 8. I due ragazzi sono stati schiacciati da un camion mentre si recavano a scuola. L’autista del mezzo pesante si è dileguato, ma è stato rintracciato poco dopo dalla polizia.
Incidente a Sanremo oggi 23 febbraio 2024: morto studente 17enne, gravissima la sorella
Secondo una prima ricostruzione, i due ragazzi stavano camminando lungo un muro in via Frantoi Canai, dopo essere scesi da un autobus nei pressi del vicino supermercato Carrefour, quando il camion li ha travolti.
Portati in ospedale in codice rosso, il 17enne è morto in sala operatoria. Mentre la sorella- che ha riportato dei gravissimi politraumi– è stata trasferita in elisoccorso presso l’ospedale di Pietra Ligure (Savona). La prognosi è riservata: verrà sottoposta a un intervento chirurgico.
La ASL ha fatto sapere che è stata attivata la struttura di psicologia per offrire supporto alla famiglia.
L’autista del camion, di origini romene, è andato via senza prestare soccorso, ma è stato comunque rintracciato grazie alla descrizione di un testimone. Aveva appena terminato di consegnare della merce a un’azienda del posto quando è stato fermato dalla polizia.
L’autista del camion: “Non mi sono accorto di nulla”
L’autista del mezzo avrebbe dichiarato agli agenti di non “essersi accorto di nulla”. Intanto la polizia ha acquisito i filmati delle videocamere del vicino Mercato dei Fiori e sequestrato il camion.
L’autista è stato portato in ospedale per gli esami tossicologici e l’alcol test di rito in questi casi. In seguito è stato arrestato: dovrà dovrà rispondere di omicidio stradale, omissione di soccorso e lesioni colpose.
Una tragedia simile è avvenuta lo scorso luglio a Garbagnate Milanese, in provincia di Milano: un ragazzo di 15 anni è morto travolto da un furgone. L’autista, in quel caso, era risultato ubriaco e senza patente.
Il presidente della Liguria Toti: “Mi auguro venga fatta chiarezza al più presto”
Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha affidato ai social un messaggio di cordoglio per quanto accaduto.
Una notizia terribile arriva dalla Valle Armea, dove un ragazzo di 17 anni stamattina è morto dopo essere stato investito da un tir. Con lui c’era anche la sorella di 15 anni, che sta lottando per la vita all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è stata trasferita. A lei vanno i nostri pensieri, mentre tutta la Liguria si stringe alla famiglia di questi due ragazzi vittime di una tragedia su cui mi auguro venga fatta chiarezza al più presto
ha scritto.