La crisi tra Chiara Ferragni e Fedez sta tenendo banco da ieri sui media e sui social. Dopo 5 anni di matrimonio e due bambini, l’influencer e il rapper avrebbero deciso di separarsi. Ma qual è stato il motivo scatenante? A lanciare la notizia bomba è stato il sito Dagospia:

“Dal Sanremo 2023, la storia d’amore si era incrinata ma l’influencer aveva rimandato qualsiasi decisione per stare vicina al marito malato. Nel momento in cui lei si è trovata in difficoltà, invece, Fedez si è mostrato meno generoso, rinfacciandole che i suoi problemi giudiziari avessero effetti negativi anche sui suoi affari”.

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso sarebbe stata l’ospitata di Marco Travaglio nel podcast “Muschio Selvaggio”. Il giornalista aveva polemizzato con Fedez difendendo Selvaggia Lucarelli che aveva dipinto la Ferragni come la nuova Wanna Marchi. Fedez non avrebbe difeso abbastanza la moglie e tra i due sarebbe così scoppiata una violenta lite.

Chiara Ferragni e Fedez separati, lei ha contattato un avvocato divorzista

Chiara Ferragni avrebbe già consultato un avvocato divorzista per l’affido dei figli, Leone e Vittoria. Secondo un’indiscrezione pubblicata dal sito Affari italiani, si tratterebbe di Annamaria Bernardini De Pace. L’avvocata non avrebbe né smentito né confermato la notizia limitandosi a dire che un commento in questa situazione sarebbe stato poco elegante.

Già lo scorso 19 gennaio, la Ferragni sarebbe stata vista entrare da sola in un condominio milanese dove aveva lo studio l’avvocato divorzista. Lo staff dell’influencer aveva però prontamente smentito. Nelle ultime settimane però gli indizi social sulla crisi dei Ferragnez avevano fatto pensare ad una rottura imminente.

La Ferragni aveva postato diversi scatti con figli, mamma, sorella e amici intimi, ma in nessuno compariva il marito. Un’altra storia Instagram pubblicata dall’influencer dopo la festa di San Valentino aveva però pensare al peggio: Chiara Ferragni mostrava la sua mano sinistra senza la fede e l’anello di fidanzamento. Una scelta inusuale che aveva portato subito a chiedersi se con Fedez ci fosse aria di crisi.

Fedez è andato via di casa: “Chiara non era preparata”

La notizia della separazione tra Chiara Ferragni e Fedez si impreziosisce di ulteriori dettagli. Secondo fonti vicine all’influencer, Chiara Ferragni non era preparata alla decisione di Fedez di lasciare casa:

“Non era preparata e ora aspetta di capire se è una decisione definitiva e se, quindi, è una cosa seria. È un periodo obiettivamente difficile”.

Fedez sarebbe andato via di casa domenica scorsa dopo una lite con la Ferragni. La decisione di abbandonare il tetto coniugale sarebbe arrivata dopo settimane difficili segnate dall’intervento di Marco Travaglio nel podcast Muschio Selvaggio. Commentando l’inchiesta che aveva investito la Ferragni, il giornalista aveva difeso l’operato di Selvaggia Lucarelli: “Ce l’hai con lei perché ha trasformato tua moglie in Wanna Marchi”. Fedez aveva replicato senza però difendere la moglie e senza addentrarsi in particolari.

Questo comportamento avrebbe profondamente deluso la Ferragni che invece in altre occasioni come quella della malattia non ha mai abbandonato il marito. Fedez e Chiara Ferragni non hanno confermato l’indiscrezione lanciata da Dagospia sulla loro separazione. Intanto, forse allo scopo di fare chiarezza, la Ferragni sarà ospite domenica 3 marzo nel programma Che tempo che fa condotto da Fabio Fazio.

Non è chiaro se in questa occasione l’influencer parlerà della separazione da Fedez o se affronterà l’inchiesta giudiziaria che l’ha travolta e che la vede indagata per truffa aggravata.  Intanto la speranza è che nella coppia possa tornare il sereno. Se lo augura anche la madre di Fedez: “In questo momento riteniamo non sia opportuno dire nulla. Tutti quanti ci auguriamo che tutto vada bene”.