Nella casa del Grande Fratello sta salendo la tensione. Nell’ultima puntata, Massimiliano Varrese ha ricevuto cinque nomination da parte del gruppo ed è andato su tutte le furie. Subito dopo la diretta, ha accusato i ragazzi:
“Ok pensare ai giovani, però ognuno qui ha le sue cose e arrivati a questo punto tante cose cambiano. Ho sempre pensato ai ragazzi, però ieri sera io mi sono beccato cinque nomination nel momento più difficile. Allora devo iniziare a giocare per me. Che poi se vogliamo dirla tutta i giovani non hanno il peso di responsabilità lavorative e familiari. Poi mi hanno votato in cinque e non sapevano che era per il finalista”.
Alla discussione si è poi aggiunta anche Anita e tra loro è scoppiata un’accesa discussione.
Nomination Gf 2023, esplode la tensione nella casa
Anita Olivieri ha cercato di far comprendere a Massimiliano che anche i giovani nella casa hanno le loro necessità. La ragazza ha infatti tirato in ballo sua madre che non ha potuto più vedere da quando è entrata nella casa del Grande Fratello:
“Voi grandi avete i figli che vi mancano e le vostre responsabilità, ok, ma anche noi giovani abbiamo le nostre cose. Io ad esempio non vedo da sei mesi mia madre. Capisco tutto, ma non puoi dire che c’è chi si merita di più le cose o di meno. Io mia mamma non la vedrò, me l’ha detto chiaro e tondo che non viene. Per me è difficile e non capisco questa tensione adesso”.
Massimiliano Varrese, stanco delle discussioni, prima di lasciare la stanza ha però replicato ad Anita: “Ascolta… quando sarai genitore capirai e ragionerai in maniera diversa. Quando sarai mamma capirai tutto. Guarda che è inutile stare a fare discorsi”.
Rimasta da sola con Rosy Chin e Marco Maddaloni, Anita ha proseguito nel suo ragionamento. Finora il gruppo aveva scelto di non nominare i veterani tra cui appunto Massimiliano ma in vista della finale le cose sono cambiate. La gieffina ha tuonato:
“Noi originali non ci eravamo mai nominati. Però ci sta che Massi sia andato in nomination, magari la prossima non sarà così. Appunto! Una volta va bene. Quante volte non è mai stato nominato?! Tante, e allora?! Veramente… non c’è chi ha più diritto e meno. Non è proprio così e non mi piace. Massi vuole pensare per sé? Ok, bene, ma comunque le nomination gli potrebbero comunque arrivare e ci sta. E poi ha già pensato per sé. Ha nomination un ragazzo giovane, Giuseppe, mica uno grande. Stiamo parlando del nulla. Se voleva fare il paladino dei giovani nominava Marco o te”.
Se fino a ieri, Massimiliano aveva deciso di dare priorità ai giovani ora, in vista, della finale, avrebbe cambiato idea. Chissà come mai!
Le polemiche di Beatrice
La puntata del 21 febbraio del Grande Fratello è finita sotto la lente di ingrandimento a causa di alcuni episodi. Alcuni concorrenti sembravano sapere già l’esito del televoto: Anita è apparsa dispiaciuta dal piramidale e in modo inaspettato ha nominato Rosy. Da tempo alcuni sospettano che la gieffina sia in possesso delle anticipazioni del programma grazie al suo rapporto con gli autori.
C’è stato però anche un altro episodio che ha sollevato dubbi. Si è trattato del regalo inaspettato che Greta avrebbe ricevuto. La gieffina ha ricevuto la sorpresa dei nonni e non ha nascosto la sua emozione: “Non potevate farmi un regalo più grande”. L’altro ieri però chiacchierando in giardino con Sergio, la ragazza aveva anticipato: “Rivedo mia nonna”.
Beatrice Luzzi però non ci sta e durante la puntata si è sfogata: “Hanno le anticipazioni. Io dico ma com’è possibile che lei lo sa?”. Anche sui social è scoppiata una vera e propria bufera. Signorini farà chiarezza?