Torino-Lazio 0-2, cronaca e tabellino del match. – Tra i recuperi della giornata 21 di Serie A – dimezzata a causa della Coppa Italia – c’era anche quello tra Torino e Lazio, in programma giovedì 22 febbraio alle 20:45. A vincere alla fine è la Lazio, che grazie ai gol nel secondo tempo di Guendouzi e Cataldi conquista i tre punti e sale a quota 40. Di seguito la cronaca e il tabellino del match.

Torino-Lazio 0-2, cronaca e tabellino della partita

Primo tempo

La Lazio cercava riscatto dopo la brutta sconfitta casalinga contro il Bologna nell’ultimo weekend (il racconto del match). Di fronte, però, un Torino in buona forma e reduce dalla vittoria contro il Lecce nell’ultimo turno di Serie A. Parte subito fortissimo il Torino, che al 4′ va vicinissimo al vantaggio. Bellanova – tra i più in forma dei granata – va via sulla destra e crossa per Sanabria, che si coordina e calcia al volo ma colpisce il palo pieno. Torino partito davvero benissimo: la squadra di Juric fa la partita, la Lazio attende. La prima conclusione della Lazio arriva al 20′, quando ci prova Immobile che però trova la risposta di Milinkovic-Savic. Non molla però il Torino, che al 22′ sfonda ancora dalla fascia. Lazaro va via, crossa per Vlasic, il cui colpo di testa però termina alto.

La Lazio prova ad alzare il ritmo e a rendersi pericolosa, prende in mano il pallino del gioco, ma senza riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Milinkovic-Savic. Tra il 34′ e il 37′ ancora Torino in avanti e ancora grazie alle sgroppate di Bellanova. Prima crossa per Zapata, il cui colpo di testa però non trova la porta. Poi mette un buon pallone sul primo palo per Vlasic, che calcia e impegna Provedel, bravo nell’occasione. Le ultime due conclusioni del primo tempo sono ancora di marca Torino: prima Vlasic, ma mette alto. Poi Masina sugli sviluppi di un corner colpisce sul secondo palo, ma la palla esce di un soffio. Finisce così il primo tempo.

Secondo tempo

Nel secondo tempo parte ancora forte il Torino e ancora sull’asse Bellanova-Zapata, ma la conclusione del colombiano termina sul fondo. Alla prima vera occasione però la Lazio passa in vantaggio al 51′: Guendouzi riceve palla da sinistra da Luis Alberto e scarica un gran diagonale a battere Milinkovic-Savic. 0-1 Lazio. Passano cinque minuti e al 56′ la Lazio raddoppia con un uno-due pazzesco. Guendouzi approfitta di un errore della difesa del Torino, mette in mezzo per Luis Alberto che appoggia a Cataldi, bravo a piazzarla e battere Milinkovic-Savic. 0-2.

Il match cala di ritmo e intensità, con la Lazio brava a gestire il risultato. All’85’ ci prova Vlasic e poi Ricci, ma Romagnoli è decisivo sul centrocampista italiano. Non succede più nulla fino al 95′: la Lazio vince il recupero e sale a 40 punti in classifica. Il Torino rimane a 36.

Il tabellino di Torino-Lazio

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji (75′ Tameze), Lovato, Masina (87′ Pellegri); Bellanova, Linetty (75′ Gineitis), Ilic (55′ Ricci), Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata. Allenatore: Ivan Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Rodriguez, Sazonov, Kabic, Okereke, Savva.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj (46′ Lazzari); Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto (80′ Casale); Isaksen (75′ Pedro), Immobile (55′ Castellanos), Felipe Anderson. Allenatore: Sarri. A disposizione: Sepe, Pellegrini, Kamada, Ruggeri, Coulibaly, Fernandes, Andre Anderson.

MARCATORI: 51′ Guendouzi (L), 56′ Cataldi (L)

AMMONITI: Ilic (T), Linetty (T), Gila (L), Lovato (T)

ESPULSI: Gila (L) al 79′ per doppia ammonizione