Ennesimo caso di violenza e omofobia nei confronti di una coppia gay. È avvenuto ad Agrigento, dove un 63enne della zona ha insultato e picchiato due donne per una presunta relazione tra le due.
Agrigento, aggressione shock contro coppia LGBT: cosa è successo
L’anziano ha prima insultato le giovani rispettivamente di 23 e 20 anni e successivamente ha aggredito una delle due, dopo averle viste causalmente all’interno centro commerciale “Città dei Templi” di Agrigento. “Io a voi vi ho capito, Dio questo non lo permette.. io vi odio, odio i gay e le lesbiche. Tu sei una prostituta, non dovete stare in mezzo alla gente” gli avrebbe detto l’uomo, in un impeto d’ira e: “Sei la prostituta del Diavolo, Dio vi odia”.
Parole dure ed immotivate quelle dell’aggressore, soccorse da diverse persone nei pressi di un bar presente all’interno della struttura.
Il 63enne è stato arrestato e condannato
Le giovani hanno successivamente denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, accusando Francesco Curaba di molestie e percosse. Il fatto, risalente al 30 giugno del 2019, si è concluso ben cinque anni dopo dall’inizio delle indagini.
Le immagini dei sistemi di video sorveglianza del centro commerciale hanno consentito l’identificazione di Curaba e confermato le violenze subite dalle giovani.
La vittima si è costituita parte civile e ha ottenuto il risarcimento dei danni mentre per l’uomo la condanna è di cinque mesi e nove giorni di reclusione.