Il ritorno in campo non è più così impossibile per Aguero, la suggestione arriva direttamente dal medico del Kun che dà speranza attraverso un messaggio inviato proprio all’attaccante ex Manchester City e Barcellona.

Più di una suggestione il ritorno in campo per Aguero

Aguero potrebbe tornare in campo, la conferma è stata data proprio dal medico del Kun che attraverso un messaggio inviatogli non esclude possa giocare e alimenta le speranze del calciatore per uno scenario che sarebbe clamoroso.

Durante una sua diretta su Twitch l’attaccante ex Citizens avrebbe affrontato l’argomento confermando che riprendere a giocare al momento non sarebbe un’eventualità così remota nonostante i problemi cardiaci.

Ad aprire l’argomento lo stesso Kun che durante il live avrebbe parlato delle sue attuali condizioni: da un paio di settimane l’attaccante avrebbe ripreso ad allenarsi intensamente nella forte speranza di poter riprendere a giocare ad alti livelli.

L’idea sarebbe partita da un eventuale ritorno all’Indipendiente, ora allenato dal suo ex compagni Citizens Tevez: proprio negli ultimi tempi ci sarebbero voci insistenti che lo vedrebbero al suo servizio e Aguero ha tenuto a chiarire l’attuale situazione.

Nella sua live Aguero ha mandato un messaggio al suo cardiologo Roberto Peidro chiedendogli specifiche risposte sulla sua attuale condizione e una conferma della concreta possibilità nel poter tornare a giocare nuovamente:

“La gente mi chiede di un’eventuale chiamata dell’Apache, io gli dico che devo chiamare il mio cardiologo. Come sto per 20’? Non so 20’, ma 10’ almeno. Come vedi la cosa? Facciamo un test, facciamo qualcosa? Cosa posso dire alla gente?”.

Due anni dopo Aguero, dunque, ha forte possibilità di tornare a giocare: l’attaccante ha ripreso gli allenamenti da ormai diversi giorni per rimettersi nella giusta condizione di poter scendere ancora una volta in campo, a confermarlo è lui stesso nella diretta:

“Chiedo molto a me stesso. Ho iniziato ad allenarmi due settimane fa perché stanno arrivando cose importanti, proverò a giocare alcuni tornei e vedremo come andranno le cose”.

Il messaggio del medico che dà speranza

Una tragedia che potrebbe aver trovato la fine, visto le alte speranze riposte non soltanto dall’attaccante stesso ma soprattutto dal suo medico che non nega in alcun modo la possibilità che possa rientrare in campo.

Un vero e proprio messaggio di speranza quello di Aguero che viene ancora di più avvalorato dalla pronta risposta che arriva da parte del cardiologo. Peidro sottolinea come il Kun stia procedendo perfettamente verso un più che possibile rientro in campo:

“Ascoltami, per come sei e per come stai andando, non avrai problemi a giocare così a lungo. Logicamente dovremo fare degli esami e farti correre come se ti trovassi in partita. Se hai due centrali di fonte e devi fare qualche finta, devi essere ben preparato. Ti direi di preparati e di avere speranza. Puoi dite che ti ho detto che stai molto bene e che devi rimetterti in forma per giocare qualche minuto.

Dopo la scoperta dell’aritmia maligna e l’addio anticipato al calcio, Sergio Aguero ha forse intravisto la luce in fondo al tunnel, è lo stesso cardiologo a spiegare come non il calciatore abbia detto la verità e che sia tutto possibile:

Non so se riuscirei a durare tutta la partita, ma sarebbe bello giocare qualche minuto. Allenati e tra quindici, venti o trenta giorni facciamo una prova da sforzo e vediamo. La speranza c’è, in breve è possibile. Stai andando molto bene, dobbiamo vedere come rispondono il tuo fisico e tutto il resto”.

La speranza è che a queste parole il giocatore continui ad allenarsi e trovi presto la giusta condizione per poter riprendere anche solo qualche spezzone di partita: un traguardo che due anni fa sembrava solo un miraggio e non più di una sottile speranza ma che ora è realtà.