La madre di Alexei Navalny sta portando avanti una battaglia contro le autorità russe per riavere il corpo del figlio. Secondo Lyudmila Navalnaya, le autorità russe stanno continuando a fare pressioni per organizzare il funerale dell’oppositore di Putin in grande segreto.
La madre di Alexei Navalny denuncia le autorità russe
A poco più di una settimana di distanza, Lyudmila Navalnaya ha finalmente visto il corpo del figlio., dopo aver lanciato diversi appelli (gli stessi della moglie del dissidente russo).
Tuttavia la donna ha affermato di aver subito numerosi ricatti e intimidazioni da parte di Mosca, che non ha ancora consegnato la salma ai familiari. Navalnaya nella giornata di ieri 21 febbraio ha fatto causa al Comitato Investigativo russo, che si rifiuta di consegnare il corpo del politico russo.
Alexei Navalny secondo il referto medico sarebbe morto per cause naturali
Il Cremlino ha posto delle condizioni molto severe alla famiglia di Navalny, che tuttavia si è opposta alla prospettiva delle esequie riservate. Lyudmila Navalnaya inoltre avrebbe visionato anche il referto medico che attesta il decesso del figlio. Navalny, come riferito anche dalla portavoce del suo team sulla piattaforma X, sarebbe deceduto nella Colonia Penale dell’Artico per via di cause naturali. Una versione che tuttavia non convince più di tanto, visto che la madre del più famoso oppositore di Putin non intende arrendersi.