Sognava di poter giocare a lungo e di diventare un campione ma le sue speranze si sono interrotte improvvisamente. Un calciatore di 12 anni è morto a Castiglione Torinese, in provincia di Torino, a causa di una sospetta polmonite. Andrea Vincenzi militava negli Esordienti della Usd Gassino-San Raffaele e lo scorso mercoledì era stato visitato e dimesso dal pronto soccorso dell’ospedale di Chivasso.
Torino, morto baby calciatore di 12 anni: la visita prima del decesso
Gli operatori sanitari lo hanno trasportato d’urgenza in ospedale ma per lui non c’è stato nulla da fare. Mercoledì il bambino si era sentito poco bene ma i medici dell’ospedale lo avevano rimandato a casa dopo un rapido controllo. Nella serata dello stesso giorno, però, il baby calciatore aveva accusato dolori più intensi fino al momento della morte. Già avviata l’indagine che avrà il compito di ricostruire la tragedia e dovrà confermare la causa della scomparsa, che al momento sembra essere la sospetta polmonite.
Il lutto della società torinese
La squadra di calcio del Gassino, in cui giocava Andrea Vincenzi, ha manifestato tutto il suo dispiacere per la scomparsa improvvisa. Il club si è unito al dolore della famiglia in un momento così drammatico, sottolineando di essere stata colpita da “un profondo sgomento”.
Il Gassino San Raffaele, nella figura di tutto il consiglio direttivo si stringe con forza intorno ai genitori di Andrea Vincenzi, nostro giovanissimo atleta classe 2011 che è prematuramente ed improvvisamente scomparso questa notte. La tragedia ci ha colpiti profondamente lasciando in tutti noi un profondo dolore e sgomento. Da tutto il Gassino, alla nostra Valeria ed al papà Roberto, le più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento immensamente doloroso per la grave perdita.
Si tratta dell’ennesima