Si chiude la lunga storia d’amore tra Zdenek Zeman e il Pescara. L’allenatore boemo ha lasciato ufficialmente la panchina degli abruzzesi a causa delle condizioni fisiche precarie. Dopo l’operazione chirurgica degli scorsi giorni l’ex Roma è stato costretto, a malincuore, a dire addio al Delfino. Prima di far ritorno nella sua casa della capitale Zeman ha voluto salutare la squadra a Silvi Marina. Un ultimo faccia a faccia per ufficializzare la decisione e far un grande in bocca al lupo ai suoi ragazzi.
Pescare, ufficiali le dimissioni di Zeman: la nota del club
L’addio di Zeman è stato comunicato dal Pescara attraverso una nota ufficiale. Nel messaggio il Delfino ha ringraziato l’ormai ex tecnico, annunciando che la squadra verrà affidata a Giovanni Bucaro.
Con il saluto ai ragazzi e dopo aver formalizzato le proprie dimissioni, l’allenatore Zdenek Zeman lascia la guida tecnica della prima squadra biancazzurra. Contestualmente a tale decisione, la Delfino Pescara 1936 comunica di aver affidato la guida tecnica a mister Giovanni Bucaro, coadiuvato dall’allenatore in seconda Diego Labricciosa.
Zeman: “Speravo che quest’anno terminasse diversamente”
Presenti anche le parole del mister boemo all’interno del comunicato. Gli ultimi risultati di Zeman, reduce da tre sconfitte di fila, non sono stati all’altezza ma nonostante ciò l’amore dei tifosi nei suoi confronti non è mai venuto meno. L’allenatore ha voluto dedicargli parole d’affatto, sottolineando di essere tornato a Pescara per estinguere “un debito calcistico”.
Mi dispiace lasciare in questo momento, ma le vicissitudini personali hanno preso il sopravvento e mi costringono a questa scelta. Ero tornato a Pescara con tanto entusiasmo, spinto da un debito calcistico che volevo estinguere nei confronti di una piazza che mi ha fatto vivere emozioni importanti; lo scorso anno ci siamo andati vicino e speravo sinceramente che quest’anno terminasse diversamente. Lascio i ragazzi a persone capaci e in grado di continuare il percorso sportivo. Sono sicuro che con la vicinanza delle gente sapranno fare bene.