Yeva Sai è l’attrice che interpreta Alina nella popolare serie tv “Mare Fuori”. Dopo una breve apparizione nella terza stagione, è diventata protagonista nella quarta.
Yeva Sai: età, origini, fidanzato
Yeva Sai è nata nel 2004 a Leopoli, in Ucraina. L’attrice è molto riservata riguardo alla sua vita privata. Sia sui social che con la stampa non ha mai fatto dichiarazioni in merito a relazioni e situazione sentimentale.
La storia di Yeva
In una recente intervista al settimanale Chi, Yeva ha condiviso il suo percorso, ricordando che fin da bambina sognava di intraprendere la carriera di attrice. Dopo aver studiato recitazione in Ucraina, la guerra ha costretto Yeva a lasciare Kiev, stabilendosi ora a Milano. Tuttavia, la lontananza dalla sua famiglia è una sfida costante: “Prendere la decisione di partire è stata difficile, non volevo lasciare la mia famiglia”.
Yeva ha raccontato la sua storia: “Fin da piccola sognavo di fare l’attrice. In Ucraina ho studiato recitazione presso un’accademia di recitazione e danza a Kiev. Poi è arrivata la guerra, che ha messo a rischio tutto”. La svolta è avvenuta quando è stata scelta per un ruolo in Mare Fuori: “Cercavano una figura come la mia e mi sono ritrovata sul set in modo veloce. Non conoscevo la serie, ho fatto il provino in accademia con una registrazione inviata, mi hanno scelta subito e questo mi ha salvato”.
La sua nuova vita a Milano è stata un adattamento complesso, soprattutto considerando la distanza dalla famiglia rimasta in Ucraina. “Vivere a Milano da sola, con il pensiero costante di casa, la paura, non è semplice. Ma questa è stata un’opportunità inaspettata e dico grazie”, ha condiviso Yeva, che ha anche imparato rapidamente l’italiano: “Il mio ruolo prevedeva il silenzio per diverse puntate a causa di un trauma, mi chiamavano ‘la muta’. Ho utilizzato quel periodo per imparare l’italiano. Oggi me la cavo, parlo un po’ anche in napoletano”.
Nonostante il successo, la mancanza della famiglia si fa sentire profondamente. “I miei genitori non hanno ancora visto la serie, vedere la televisione per loro è difficile, anche se ora a Leopoli la guerra si attenua. Stiamo cercando di capire come fare. Mi mancano molto, mi manca casa mia. So che la mia famiglia preferisce che io sia in Italia, per loro è un sollievo sapere che sono al sicuro”. Vivere da sola a Milano è complicato, e Yeva ha sperimentato la compassione degli altri: “Sono single. Vivo da sola, prima condividevo la casa con coinquiline. Ho avuto la fortuna di trovare la mia indipendenza, senza che mi trattassero da ‘ucraina poverina’. Non posso negare che sia successo. Basta uno sguardo e capisci. Bisogna essere forti, io lo sono. Non sopporto quando qualcuno parla della guerra senza averla vissuta sulla propria pelle”. Riguardo al futuro, Yeva ha poche certezze e molte incertezze: “Chi vive in guerra cancella dalla mente la parola futuro. Il presente va bene, ma non riesco a proiettarmi nel futuro”.