Inter, solo elongazione per Thuram: i tempi di recupero. – Sospiro di sollievo grandissimo in casa Inter. In mattinata sono infatti arrivati gli esiti degli esami svolti da Marcus Thuram dopo l’infortunio in Inter-Atletico Madrid. Nessuna lesione per il francese, ma solo un’elongazione al muscolo della coscia. A comunicarlo è stato proprio il club nerazzurro con una nota ufficiale:
Marcus Thuram si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per l’attaccante nerazzurro elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni.
Solo elongazione all’adduttore della coscia destra dunque per l’attaccante francese, che dovrà rimanere circa 15 giorni fermo. Dovrebbe quindi esserci per la gara di ritorno al Wanda Metropolitano del 13 marzo, ma in realtà potrebbe già andare in panchina il 4 marzo contro il Genoa. Sospiro di sollievo dunque per il club nerazzurro.
Inter, per Thuram nessuna lesione: i tempi di recupero
Grande sospiro di sollievo dunque per Simone Inzaghi, per l’Inter e per i suoi tifosi, in apprensione dopo l’infortunio di Marcus Thuram in Inter-Atletico Madrid. Dopo gli esami svolti, infatti, non è stata evidenziata nessuna lesione, ma solo un’elongazione dell’adduttore lungo della coscia destra. Insomma, Thuram dovrà sicuramente saltare qualche partita, ma viste le possibili conseguenze, Inzaghi può rimanere tranquillo. I tempi di recupero dovrebbero essere di circa 15 giorni, con Thuram che salterà sicuramente Lecce e Atalanta in campionato, dove comunque l’Inter ha acquisito un importante vantaggio. I nerazzurri sono infatti a +9 e +11 su Juventus e Milan, con anche una partita in meno. Insomma, un vantaggio rassicurante e che permette a Inzaghi di poter ruotare al meglio la rosa in campionato.
Gli occhi erano tutti sull’infortunio di Thuram e sulla sua presenza contro l’Atletico Madrid al ritorno in programma il 13 marzo. A oggi il suo impiego pare praticamente certo, con l’attaccante nerazzurro che potrebbe già tornare in panchina contro il Genoa il 4 marzo e poi giocare magari uno spezzone a Bologna il 10 marzo, a tre giorni dal ritorno di Champions League. Insomma, Simone Inzaghi avrà possibilità di ruotare adesso Sanchez, Arnautovic e Lautaro prima di ritrovare Marcus Thuram, che già da questa settimana lavorerà per tornare al top prima possibile e dare una mano alla squadra soprattutto in Champions League.
Come cambia l’Inter senza Thuram
Saranno di sicuro due le partite in cui Simone Inzaghi dovrà rinunciare a Marcus Thuram in campionato. Il francese salterà la sfida di Lecce in programma domenica, ma anche quella del recupero contro l’Atalanta in programma dopo tre giorni. Il vantaggio rassicurante comunque permette all’allenatore nerazzurro di poter gestire meglio le energie e dare spazio a chi ne ha avuto meno. Sarà sicuramente un’occasione sia per Alexis Sanchez, che per Marko Arnautovic. E chissà che entrambi non possano giocare insieme, con il capito Lautaro Martinez a riposare.
Non è nemmeno da escludere che a partita in corso o dall’inizio, Simone Inzaghi possa dar fiducia anche a uno tra Mkhitaryan e Klaassen da “sottopunta”, con un attaccante centrale a guidare il reparto. Sono diverse quindi le soluzioni a disposizione di Simone Inzaghi.