Durante la notte di mercoledì 21 febbraio 2024 a Roma si è verificato un incendio a Primavalle in via Federico Borromeo: la natura del fatto sarebbe dolosa. Secondo alcune testimonianze sarebbe stata una donna ad appiccare il fuoco. Il movente sarebbe riconducibile ai cattivi rapporti in cui lei si trovava con il fratello. Scopriamo insieme cosa è successo.

Roma, incendio a Primavalle: rogo nelle case popolari di via Federico Borromeo | VIDEO

Una signora residente da molti anni nella zona di Primavalle a Roma, a causa di una lite con il fratello, avrebbe appiccato il fuoco nel suo appartamento ma le fiamme sono pericolosamente sfuggite al suo controllo, provocando un grave incendio che ha interessato poi tutto il palazzo delle case popolari.

La donna abitava nella casa con suo figlio ma da qualche tempo insieme a loro viveva anche il fratello di lei. L’uomo, secondo alcune testimonianze di altri abitanti del quartiere, avrebbe cacciato di casa sia la sorella che il nipote, che si sono ritrovati senza un tetto sulla testa, costretti a dormire per strada, in ripari di fortuna. Tra i membri della famiglia dunque non correvano buoni rapporti.

La signora, dopo aver gridato a gran voce l’intento di dare fuoco all’appartamento, si presume sarebbe poi passata ai fatti. Il risultato è un tragico disastro: diverse persone sono state portate in ospedale perché hanno inalato il fumo dell’incendio e sono rimaste vittime di un’intossicazione. Il fratello della donna si troverebbe, secondo alcune indiscrezioni, in terapia intensiva.

I condomini del palazzo avvolto dalle fiamme sono tutti in preda all’ira e sconvolti per l’accaduto. Cercano giustizia e risposte sulla vicenda. Le case ora non sono più agibili. Ci saranno delle indagini e degli accertamenti da portare avanti e i tempi dell’Ater, l’ente di cui fanno parte gli appartamenti popolari, si teme non agevoleranno una rimessa a posto repentina.

Foto e video dell’incendio

Ecco le immagini che mostrano le condizioni attuali del palazzo in via Federico Borromeo, nel quartiere di Primavalle a Roma in seguito all’incendio: