Mea Culpa è un’avvincente legal trhiller diretto da Tyler Perry, dove tutto non è come appare. Una storia adrenalinica che gira intorno alla figura di un affascinante ed enigmatico pittore accusato di omicidio. Il suo avvocato difensore è interpretato da Kelly Rowland, attrice e cantante ex componente delle Destiny’s Child. L’indagato è invece Trevante Rhodes, ex atleta e attore noto soprattutto per la sua interpretazione di Mike Tyson nella miniserie Mike. Scopriamo dunque di cosa parla il film e dove vederlo.

Mea Culpa: quando va in onda e dove vedere l’adrenalinico legal thriller con Kelly Rowland

Mea Culpa sarà disponibile a partire dal 23 febbraio 2024 su Netflix. Produzione originale della piattaforma di streaming, il film debutta in contemporanea in tutti i Paesi in cui è attivo il servizio. L’adrenalinica pellicola promette di incontrare il gradimento del pubblico grazie a un mix ben congegnato di suspence e seduzione. Tra i due protagonisti si instaura infatti una tensione erotica che surriscalda non poco la vicenda, rendendo ancora più avvincente una trama già di per sé tumultuosa e movimentata.

Come avviene spesso nelle pellicole che uniscono thriller e vicenda giudiziaria, la storia si sviluppa tra i versanti contrapposti di innocenza e colpevolezza. In Mea Culpa, niente è come appare e solo il finale riuscirà a svelare tutti i retroscena di una storia carica di mistero, desiderio e interrogativi.

Mea Culpa: di cosa parla

Mea Culpa racconta la storia di Zyair Malloy (Trevante Rhodes), affascinante pittore accusato di aver ucciso la sua giovane fidanzata. Tutti gli indizi sembrano non dargli scampo e la sua difesa diventa un’impresa quasi impossibile. Ad assumerla sarà Mea Harper (Kelly Rowland), avvocato penalista. Le indagini portano a galla una serie di retroscena che complicano non poco la situazione del suo cliente.

Mentre Mea prova a far luce sul caso, cercando una strategia di difesa efficace, inizia a lasciarsi coinvolgere sul piano personale. Un errore che potrebbe farle perdere la lucidità necessaria a capire chi ha davvero di fronte. Zyair è infatti un artista enigmatico e seducente, circondato da un’aura di mistero e al cui fascino è davvero difficile resistere. In una concitata escalation di colpi di scena, desiderio e crimine si confondono, portando Mea a perdere di vista tutte le sue certezze. In una vicenda che si fa sempre più torbida, tutti sembrano avere qualcosa da nascondere. 

Mea Culpa: cast

Kelly Rowland torna nelle vesti di attrice dopo La maledizione di Bridge Hollow, divertente commedia in salsa halloween, sempre produzione originale Netflix. L’ex componente delle Destiny’s Child, il trio di cui facevano parte anche Beyoncé e Michelle Williams, ha proseguito in parallelo la sua carriera nella musica e nel cinema. In Mea Culpa sfoggia tutto il suo sex appeal, oltre a una recitazione diventata più matura.

Al suo fianco troviamo Trevante Rhodes, ex velocista e ora attore noto per aver vestito i panni del pugile Mike Tyson nella miniserie in 8 episodi Mike, disponibile in Italia su Disney+. Al cinema, Rhodes ha interpretato l’agente Jimmy Fletcher nel biopic Gli Stati Uniti contro Billie Holiday e ha fatto parte del cast di Bird Box al fianco di Sandra Bullock.

Nell’inedito legal thriller Mea Culpa, Rowland e Rhodes danno vita a una coppia di protagonisti il cui rapporto si sviluppa tra i chiaroscuri di verità e menzogna, condito da una forte tensione erotica. In un rimando di specchi, le diverse personalità dei loro rispettivi personaggi accendono di tensione e sensualità una storia non proprio originale, ma intrigante e di sicuro impatto emotivo.

Mea culpa, legal thriller/ crime/ drammatico, durata 2h, regia di Tyler Perry, con Kelly Rowland, Trevante Rhodes, Nick Sagar, Sean Sagar, RonReaco Lee, Shannon Thornton. Disponibile su Netflix a partire dal 23 febbraio 2024