Un blitz antimafia condotto con successo dalla squadra della guardia di finanza di Catanzaro, che ha portato a termine l’operazione “Orthrus“. Sequestrati beni per circa 2 milioni e mezzo di euro e oltre 3 mila euro in contati ad affiliati alla ‘Ndrangheta.
Blitz antimafia a Catanzaro: beni sequestrati a affiliati alla ‘Ndrangheta
Un cospicuo patrimonio racchiuso in beni del valore complessivo di oltre 2 milioni e mezzo di euro, ma anche ingenti quantità di denaro liquido di oltre 3 mila euro. È questo il risultato del sequestro degli agenti della guardia di finanza.
Coordinati dalla Procura di Catanzaro e su provvedimento del Tribunale, la Dia ha portato a termine l’operazione denominata “Orthrus“, che ha inferto un duro colpo a due persone, sospettate di essere affiliate alla cosca mafiosa della ‘Ndrangheta.
I soggetti finiti nel mirino delle indagini erano attivi in alcune località del Catanzarese, in particolare Torre di Ruggiero e Chiaravalle Centrale, e già iscritte nel registro degli indagati a seguito di un processo tenutosi nel 2019, che però aveva assolto entrambi con sentenze non ancora irrevocabili.
L’attuale misura cautelare emessa dal Tribunale del capoluogo calabrese ha visto il sequestro di beni immobili, disponibilità finanziarie, terreni e società appartenenti ai due sospettati.