Rennes-Milan, Pioli presenta il match in conferenza – L’Europa League per togliersi subito le scorie della pesantissima sconfitta contro il Monza, che ha bruscamente frenato la rincorsa rossonera in campionato. La squadra allenata da Stefano Pioli giovedì alle ore 18.45 sfida il Rennes in terra francese con l’obiettivo di strappare il pass per gli ottavi di finale della Champions League. Leao e compagni partono dal vantaggio di tre gol maturato nel match d’andata, ma Pioli conosce bene le insidie che può presentare il match e chiede massima concentrazioni ai suoi ragazzi.
La prima domanda in conferenza stampa per Stefano Pioli è relativa al discorso che l’allenatore rossonero ha fatto alla squadra all’inizio della rifinitura avvenuta sul terreno di gioco del Roazhon Park, stadio che ospiterà il playoff di ritorno tra Rennes e Milan.
“Nel discorso che ho fatto alla squadra ho detto che ci siamo presi un vantaggio importante e meritato, ma che la qualificazione non è stata ancora raggiunta. Per farlo ci sarà da lavorare per tutti i 90’, il Rennes è una buona squadra e ci aspettiamo un avvio di gara importante da parte loro, proveranno a fare sicuramente qualcosa di diverso rispetto a una settimana fa”,
Rennes-Milan, Pioli in conferenza: “Critiche e turnover? Rispondo così”
Pioli ha poi risposto così a una domanda sulle possibili scelte di formazione e turnover (sotto accusa a Monza), parlando delle tante critiche ricevute negli ultimi giorni:
“Se farò turnover anche domani? Non mi piace il termine turnover. Le scelte sono relative alla gestione di un gruppo che dovrà giocare cinque partite nei prossimi 15 giorni. Pulisic, Leao e Loftus? Stanno tutti bene, la squadra ha riposato un giorno in più, sono tutti pronti per poter scendere in campo. Le critiche molto dure dopo la sconfitta con il Monza? Quando non arrivano i risultati è così, specialmente quando alleni una grande squadra. Ma non sono un problema, va bene tutto.
Le scelte di formazione di Pioli
Dopo il tanto contestato turnover contro il Monza, Stefano Pioli si affida al suo undici migliore schierando i titolarissimi, eccezion fatta per due pedine in attacco. In difesa Kjaer torna titolare al posto di Thiaw, tra i peggiori contro il Monza, a centrocampo chance dal primo minuto per Reijnders e Musah. Il trio di trequartisti sarà composto da Pulisic a destra, Bennacer al centro (posizione nella quale è stato spesso impiegato al termine della scorsa stagione) al posto di Loftus-Cheek che godrà di un turno di riposo, e Leao a sinistra. In attacco maglia da titolare per Jovic: il serbo, squalificato nelle prossime due giornate di campionato dopo il rosso contro il Monza, partirà titolare con Giroud pronto eventualmente a subentrare dalla panchina.
MILAN (4-2-3-1), la probabile formazione: Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Reijnders, Musah; Pulisic, Bennacer; Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.
La gara d’andata tra Milan e Rennes, ricordiamo, è terminata a favore dei rossoneri per 3-0. Il playoff di ritorno di Europa League si gioca giovedì 22 febbraio al Roazhon Park con fischio d’inizio alle ore 18.45. Il match non sarà visibile in chiaro ma sarà trasmesso in tv su Sky Sport Uno, Sky Sport 252 e in streaming sull’app di DAZN.