Antonio Tajani ha difeso con forza la candidatura di Paolo Truzzu alla Presidenza della Regione Sardegna. Il Ministro degli Esteri è intervenuto proprio da Cagliari, insieme alla Premier Giorgia Meloni e a Matteo Salvini a pochi giorni dalle elezioni:

Tajani sulle elezioni in Sardegna: “Il centrodestra è unito”

Tajani nel corso del suo intervento ha ribadito come il centrodestra sia unito in vista del voto previsto il 25 febbraio. A suoi giudizio, le forze politiche di destra sono unite e vanno anche d’accordo:

“Noi siamo uniti, mi dispiace per la sinistra che è divisa. Non siamo sempre a litigare, noi andiamo d’amore e d’accordo. Lavoriamo per vincere le elezioni in Sardegna, Basilicata, Abruzzo, Piemonte e tutta Italia. Così come in tutta Europa. In Italia nessuno ha paura di noi, anzi. Siamo persone serie, responsabili e credibili. La sinistra non è in grado di governare e perde dappertutto. Siamo noi il centro della vita politica italiana”.

Tajani ringrazia Solinas e punta tutto su Paolo Truzzu

Tajani ha poi proseguito, ringraziando l’ex Presidente Solinas per il lavoro svolto negli ultimi cinque anni e puntando tutto sul nuovo candidato Truzzu:

“La Sardegna merita che si faccia ancora di più. Ringrazio Solinas per il lavoro svolto, adesso c’è un altro candidato. Truzzu ha fatto bene come sindaco di Cagliari e farà lo stesso alla Regione con il reale sostegno di tutto il centrodestra. Non cerchiamo di rubare voti a tutti gli altri alleati. Noi vogliamo allargare i confini del centrodestra con un lavoro di squadra”.

Tajani: “Puntiamo alla crescita dell’occupazione in Sardegna”

Il Ministro ha poi proseguito, affermando come il tema principale per la Regione sarda sia quello dell’occupazione:

“Vogliamo andare avanti e guardare alle aree interne della Sardegna, sostenendo le zone con più difficoltà economiche. Vogliamo permettere a quest’isola di crescere anche dal punto di vista dell’occupazione. Il tema economico è il problema più grande. Dobbiamo favorire una politica agricola e industriale per la Sardegna, creando lavoro. Questo è il tema fondamentale per il quale prendiamo un impegno”.