Tragedia sventata a Sant’Angelo dei Lombardi, paese di quattromila anime nell’alta Irpinia, in provincia di Avellino. Un 63enne residente nel piccolo comune ha minacciato il suicidio come conseguenza all’arresto da parte delle forze dell’ordine locali.

Avellino, tenta il suicidio all’arrivo della polizia a Sant’Angelo dei Lombardi: cosa è successo

L’uomo era stato accusato di estorsione nel 2016, per un danno pari a novantamila euro nei confronti di un abitante di Sant’Angelo, che successivamente lo aveva denunciato alle autorità competenti.

Il 63enne al momento dell’arresto, si trovava nel proprio appartamento. All’arrivo della Polizia è salito sul tavolo della propria abitazione, minacciando gli agenti di togliersi la vita lanciandosi dal terzo piano.

Momenti di tensione per alcuni cittadini, testimoni dell’accaduto insieme ai militari.

Il 63enne è stato arrestato e dovrà scontare la sua pena in carcere

Il presunto criminale è stato fermato prima dell’insano gesto e arrestato. Con alte probabilità, saranno condotte indagini sulla salute mentale dell’anziano.

Per lui si sono aperte le porte della casa circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi, tra le più importanti dell’Irpinia insieme al carcere di Bellizzi ad Avellino e Ariano Irpino.

L’ultimo tra i tre ha ospitato il noto rapinatore e assassino Renato Vallanzasca nel 1985, all’età di 35 anni.