Un drammatico incidente oggi, 21 febbraio 2024, ha spezzato la vita di un base jumper, precipitato dal Forcellino, a Lecco, dopo che la sua tuta alare non si è aperta. Inutili i soccorsi.

Lecco, incidente con la tuta alare oggi, 21 febbraio 2024, muore base jumper ad Abbadia Lariana

Il lancio dalla vetta della parete del Forcellino, in provincia di Lecco, poi l’incidente e la morte sul colpo. In questo modo atroce è finita stamattina la vita di un base jumper.

La tragedia si è consumata sotto gli occhi di un abitante del comune di Abbadia Lariana che, in quel momento, stava passando nei pressi del luogo dell’incidente e che ha subito provveduto ad avvertire i soccorsi, non appena accortosi dello schianto.

L’intervento degli uomini del 118, del Soccorso alpino e della polizia è stato, tuttavia, inutile, con i soccorritori che hanno solamente potuto constatare il decesso dell’uomo.

La terribile ricostruzione del testimone di Abbadia Lariana: “Precipitato in avvitamento per 200 o 300 metri”

Si tratta dell’ennesima tragedia che si verifica, nelle ultime settimane, sulle montagne del lecchese, dopo l’escursionista deceduto il 18 febbraio a seguito della caduta sul Monte Due Mani e la ragazza di 21 anni morta a gennaio cadendo in un canalone sulla Grignetta.

Stando alla ricostruzione fornita dal testimone, l’uomo si sarebbe lanciato dalla cima del Forcellino per poi precipitare, avvitandosi su stesso, da una quota di circa 200 o 300 metri.

L’incidente potrebbe esser stato provocato da un problema tecnico con l’attrezzatura della vittima.