Un calvario senza fine. Gerard Deulofeu non gioca una partita ufficiale dal 22 gennaio 2023 e i troppi infortuni hanno minato la sua recente carriera. L’ultimo stop al ginocchio e la conseguente operazione sono stati fatali e da quel giorno lo spagnolo non è più tornato in campo. Il recupero è slittato di mese in mese, con il 29enne che ha accusato fortemente la situazione. A oltre un anno dall’infortunio l’ex Milan è tornato a parlare con toni allarmanti, non escludendo l’imminente ritiro dal calcio giocato.

Udinese, Deulofeu e l’ipotesi ritiro: “È stato molto complicato”

Deulofeu è intervenuto sul canale Twitch Jijantes raccontando le grandissime difficoltà vissute in questi mesi. Il classe 1994 ha sottolineato come, dopo l’infortunio, la sua vita sia cambiata improvvisamente e non ha nascosto di pensare sempre più spesso all’ipotesi ritiro.

È da molto tempo che non riesco a fare più quello che mi piace. Sono lontano dal campo da più di un anno. E’ stato molto complicato, ma per fortuna ho potuto fare un grande cambiamento a livello personale. Sono felice del mio cambiamento per chi è stato al mio fianco e per quello che ho creato nella mia vita. Questo mi ha salvato, perché quando non hai una vita organizzata a livello personale il compito diventa più duro. Sarei potuto cadere in depressione.

L’incubo vissuto dal giocatore spagnolo

Il giocatore dell’Udinese ha ammesso di vivere un vero e proprio calvario. Lo spagnolo si è lasciato andare a una previsione molto pessimista riguardo il suo futuro, facendo preoccupare tutti i tifosi della società friulana.

Ho avuto un infortunio nel 2020, il ginocchio era molto traumatizzato, ma sono riuscito a riprendermi. Ho subito poi un altro infortunio, per una terza volta e ci sono state delle complicazioni. Non posso dire molto perché ho un accordo con il mio club, ma dico solo che è un vero calvario. So da mesi che potrei non giocare più ed è un qualcosa che dobbiamo accettare. Io comunque sto provando a recuperare in tutti i modi, ma mi sto anche preparando a quello che potrebbe essere un dopo carriera.