MILAN INFORTUNI – I rossoneri stanno lavorando in vista della sfida contro il Rennes, valevole per il ritorno dei playoff di UEFA Europa League. Dopo aver vinto 3-0 la gara d’andata a San Siro, la squadra di Stefano Pioli è a un passo dall’approdo agli ottavi di finale. Il Milan punterà a vincere la competizione, l’unica che manca nella bacheca rossonera ma dovrà fare i conti con Liverpool e Bayer Leverkusen. Intanto, in vista della gara di ritorno contro il Rennes, il Milan può sorridere: diversi calciatori stanno recuperando dai rispettivi infortuni e torneranno presto a disposizione di Stefano Pioli.

Milan: il punto sugli infortuni

Il 3-0 di San Siro ha indirizzato il doppio confronto con il Rennes: il Milan ha un piede e mezzo negli ottavi di finale di UEFA Europa League. Dopo aver perso contro il Monza, i rossoneri sono tornati a lavorare in vista della sfida di ritorno dei playoff che si giocherà al Roazhon Park di Rennes (Fischio d’inizio giovedì 22 febbraio alle ore 18:45). Stefano Pioli apporterà diverse modifiche alla formazione anche in virtù del fatto che la qualificazione è ormai a un passo e nel prossimo turno di campionato i rossoneri sfideranno l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

Nell’allenamento della vigilia, il Milan può sorridere: diversi calciatori stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Matteo Gabbia e Simon Kjaer hanno iniziato il riscaldamento a parte, ma poi hanno lavorato con il resto della squadra. L’emergenza difensiva può dirsi conclusa: hanno lavorato in gruppo anche Fikayo Tomori e Pierre Kalulu. I due verranno convocati per la trasferta francese e si candidano per giocare almeno uno spezzone, per mettere minuti importanti nelle gambe in vista delle prossime sfide. Ha lavorato con il gruppo anche Alessandro Florenzi, che aveva avuto qualche problemino fisico negli ultimi giorni. L’ex Roma sarà sicuramente titolare, complice anche l’infortunio di Davide Calabria che sarà ancora indisponibile. Con gruppo ha lavorato anche Ismael Bennacer, uscito poco dopo un’ora di gioco contro il Monza.

Le ultime di formazione

Per la sfida del Roazhon Park di Rennes, il Milan potrebbe fare diversi cambi di formazione. Con la qualificazione ormai in tasca, Stefano Pioli potrebbe tornare ad affidarsi ai titolari. In porta spazio al titolare Maignan. Sicuramente in difesa potrebbe esserci spazio per Tomori e Kalulu a gara in corso. Matteo Gabbia e Simon Kjaer dovrebbero essere ancora titolari al centro della difesa a quattro, con Florenzi e Jimenez sulle corsie. Theo Hernandez potrebbe beneficiare di un turno di riposo. In mezzo al campo sembra certa una maglia per Yacine Adli e al suo posto potrebbe esserci spazio per Tijjani Reijnders. Qualche novità potrebbe esserci sulla trequarti: Samuel Chukwueze e Noah Okafor dovrebbero tornare in panchina dopo le deludenti prestazioni all’U-Power Stadium, con Rafael Leao e Christian Pulisic pronti a partire titolari. Possibile Loftus-Cheek sulla trequarti, ma non è escluso che possa anche essere preservato per l’Atalanta. In attacco, Luka Jovic potrebbe partite titolare, viste le due giornate di squalifica rimediate nella sfida contro il Monza.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Gabbia, Kjaer, Jimenez; Adli, Reijnders; Rafael Leao, Loftus-Cheek, Pulisic; Jovic. All.: Stefano Pioli.