Questa sera tutti gli occhi saranno sul numero 9 del Napoli. Victor Osimhen sarà l’osservato numero uno nel match di Champions League del Maradona e proverà a lasciarsi alle spalle una stagione molto complicata. Contro il Barcellona servirà una nuova versione del nigeriano, reduce da quasi due mesi di assenza. L’ultima presenza con i partenopei risale addirittura al 23 dicembre 2023 nella rovinosa sconfitta dell’Olimpico contro la Roma.

Napoli-Barcellona, torna Osimhen: numeri da incubo nel 2024

Da quel momento in poi le strade di Osimhen e del Napoli si sono divise, portando con sé strascichi importanti. Squalifiche, infortuni e Coppa d’Africa: il 2024 di Victor è iniziato nel peggiore dei modi ed è proseguito sulla stessa falsa riga. La sconfitta in finale contro la Costa d’Avorio ha certificato il momento no del bomber azzurro, che da stasera andrà in cerca di riscatto.

Le difficoltà in Coppa d’Africa e l’esonero di Mazzarri

Il nuovo allenatore, Francesco Calzona, è pronto a schierarlo al centro del tridente. Osimhen, che ritrova un suo vecchio amico, ha tutta l’intenzione di invertire la rotta ma le difficoltà non mancheranno. In Coppa d’Africa il nigeriano è apparso fuori forma e quanto mai lontano dagli standard a cui ci ha abituato. In più, l’esonero di Mazzarri a due giorni dalla Champions non ha certo aiutato a rendere l’ambiente più sereno. Insomma toccherà a Osimhen dare la scossa, così come ci ha sempre abituato nel corso della sua luna di miele italiana.