Durante la puntata del Grande Fratello di San Valentino, Anita Olivieri ha avuto la possibilità di incontrare il fidanzato Edoardo. Prima di lasciare la casa, il ragazzo aveva consegnato alla gieffina un fazzoletto che lei aveva poi guardato assieme a Rosy Chin. Molti telespettatori avevano pensato che dentro al fazzoletto potessero esserci delle informazioni importanti e sui social era stata invocata la squalifica. A dicembre, Anita aveva rischiato l’eliminazione a causa di un’altra violazione del regolamento. In quell’occasione, aveva ricevuto un biglietto dalla madre tramite le scatole dei medicinali e il Grande Fratello aveva preso dei provvedimenti mandandola in nomination.

Anita Olivieri fazzoletto Gf, ecco cosa c’era scritto

Lunedì notte, Giuseppe Garibaldi si è appartato con Anita in camera e le ha detto: “Sai il fazzolettino che ti ha dato Edoardo? Quando l’ho visto pensavo fosse altro”. A quel punto, Anita ha vuotato il sacco svelando cosa era successo nella casa dopo che era stato scoperto il “fattaccio”. La gieffina era stata richiamata dagli autori in confessionale e le era stato chiesto di consegnare il fazzoletto per accertare che all’interno non ci fossero informazioni preziose sull’esterno.

In realtà, dentro a quel piccolo foglio bianco non c’era riportata nessuna dedica d’amore, nessuna informazione preziosa ma solo un’iniziale ricamata:

“Io mi sono ritrovata in mano questo fazzoletto, ma non ho nemmeno realizzato. Pensavi ci fosse scritto qualcosa? Sì e secondo te  cosa è successo? Sono andata in confessionale e cosa mi hanno detto? “Dacci subito quel fazzolettino”. Io ho detto immediatamente che era vuoto e non c’era scritto nulla. Guarda, non c’è nulla a parte la E di Edoardo. Sì è ricamata, sì vabbè lui è così, non c’è nulla da fare, è un principe”.

Insomma, Edoardo non ha commesso nulla di scorretto o di illecito che potesse costare caro alla sua fidanzata. Per questa volta, Anita è salva.

La storia d’amore tra Anita e Edoardo

Edoardo Sanson è il fidanzato di Anita Olivieri. La loro storia d’amore è iniziata ai tempi del liceo, lui aveva 14 anni, lei 13. Si erano conosciuti alle medie e per la concorrente del Grande Fratello fu un colpo di fulmine. E’ stato lei a raccontarlo:

“Ci siamo conosciuti alle medie, lui è più grande di me di un anno. Mi innamorai subito e lui lo scoprì. Mentre eravamo al liceo feci una preghiera chiedendo di poter dare il mio primo bacio a lui. Mi scrisse in quel momento, fu una cosa assurda. Iniziammo a scriverci, a sentirci, poi ci siamo fidanzati. Siamo stati insieme 10 anni, sono stati anni complicati dai 13 ai 23”.

Durante un periodo complicato, Anita decise di lasciarlo per poi tornare sui suoi passi: “Ci siamo lasciati nel 2021 per due anni, non ci siamo parlati, era un rapporto complicato. Non mi sentivo amata, ci sono state delle mancanze. Volevo e meritavo di più”.

In quel momento, Anita si fidanzò con un altro ragazzo anche se dentro di sé sapeva di non aver dimenticato Edoardo:

“Ho avuto un’altra storia, lui lo sapeva. Poi tornammo insieme. Siamo entrati qui dicendoci che la mia testa era occupata, ma volevamo vedere come andava. Dopo mesi qui la mia testa è ancora lì”.

A distanza di tempo, i due stanno ancora insieme. Proprio a San Valentino, la gieffina ha ricevuto nella casa la visita a sorpresa del fidanzato che gli ha regalato un mazzo di fiori con un biglietto sul quale c’era scritto: “Questi sono per te, buon San Valentino. Tu mi conosci, conosci la mia riservatezza, scusa, non mi sono sentito di venire lì però io ci sono e ti penso. Edo”. Dopo essersi scambiati un altro bacio si sono salutati.