Jim Ratcliffe ha acquistato il 27% del Manchester United. I Red Devils, attraverso un comunicato ufficiale, hanno confermato l’ingresso del miliardario britannico nel club.
Jim Ratcliffe entra nel Manchester United: ha acquistato il 27% del club
Ratcliffe è considerato l’uomo più ricco di tutto il Regno Unito, con un patrimonio stimato di oltre 20 miliardi di dollari. Il Manchester United dunque ha dato il benvenuto ad un nuovo socio, proprietario della nota azienda Ineos operante nel settore chimico dal 1997. Ratcliffe dunque ha realizzato anche il sogno di una vita, divenendo socio del club per cui ha sempre tifato.
Manchester United is pleased to confirm that Sir Jim Ratcliffe has completed his 27.7% acquisition of the club, following approval of all conditions, including the FA and the Premier League.#MUFC
— Manchester United (@ManUtd) February 20, 2024
Ratcliffe: “Vogliamo riportare il club ai vertici”
Jim Ratcliffe, come riporta il sito ufficiale del club, ha commentato così la notizia:
“Diventare socio del Manchester United è un grande onore e comporta una grande responsabilità. Questo segna il completamento della transazione ma è solo l’inizio del nostro viaggio. Vogliamo riportare il Manchester United ai vertici del calcio inglese, europeo e mondiale, con strutture di livello mondiale per i nostri tifosi. Il lavoro per raggiungere questi obiettivi accelererà da oggi.”