Night Swim è il thriller in uscita nelle sale che non vi farà fare sogni tranquilli. Perfetto condensato di suspence, sovrannaturale e horror, dopo averlo visto non guarderete più una piscina con gli stessi occhi di prima. Diretto da Bryce McGuire, il film è stato prodotto da Atomic Monster e Blumhouse Productions, i colossi dell’horror americano, che con questo film festeggiano la loro fusione. Tra i protagonisti troviamo gli attori Wyatt Russell e Kerry Condon. Scopriamo di più sulla trama, il cast e la data di uscita nelle sale italiane.
Quando esce e di cosa parla Night Swim?
Uscito negli Stati Uniti lo scorso 5 gennaio, L’horror sovrannaturale Night Swim arriva ora anche in Italia e sarà visibile nella sale cinematografiche a partire da giovedì 22 febbraio 2024. La storia inizia come una tipica teen comedy, con una tranquilla famiglia americana, composta da padre, madre, una figlia adolescente e un figlio 12enne, che si trasferisce in una nuova casa completa di una splendido giardino con piscina. Quale location migliore per divertirsi, organizzare party e nuotate notturne di coppia?
Vista più da vicino, la famigliola nasconde però alcuni turbamenti. Il padre Ray era una stella della Major League ma è stato costretto a ritrarsi dall’agonismo per colpa di una malattia degenerativa. Al suo fianco per supportarlo in questa difficile transizione c’è la premurosa moglie Eve, che della piscina ha sempre avuto paura. I loro figli, l’adolescente Izzy e il più piccolo Elliot, sono invece entusiasti dello scintillante specchio d’acqua.
Anche Ray è contento: la considera un ottimo strumento per nuotare e quindi allenarsi, in vista di un recupero fisico che lo faccia tornare presto sul campo da gioco. Le belle e assolate giornate passate nel giardino di casa a sguazzare insieme agli amici stanno però per finire. La casa nella quale l’ignara famiglia si è appena trasferita nasconde un terribile segreto.
L’origine dell’orrore che li sta per investire è proprio la piscina, nelle cui acque incominciano a susseguirsi macabri e inspiegabili eventi, generate da una presenza maligna. Perché nessuno la utilizzava più da 15 anni? Cosa è davvero accaduto nel profondo delle sue acque apparentemente placide e cristalline, pronte a tingersi di nero?
Produzione, regia e Cast di Night Swim
Il film è stato tratto da un cortometraggio realizzato nel 2014 dallo stesso regista Bryce McGuire, allora in coppia con il collega Rod Blackhurst. La misteriosa storia realizzata nel profondo di un’innocua piscina dai risvolti terrificanti è piaciuta ai vertici di Atomic Monster e Blumhouse Productions, da poco divenute un unico colosso dell’intrattenimento da brivido, che festeggia la loro fusione proprio con Night Swim. Tra i film horror prodotti in precedenza dalle due case di produzione troviamo Get Out, la saga di The Conjuring e il recente e congiunto M3GAN.
Per quanto riguarda il cast, il papà della storia è interpretato da Wyatt Russell, il John Walker nella serie The Marvel and the Winter Soldier. Figlio di Kurt Russell e Goldie Hawn, l’attore sarà del film di prossima uscita Thunderbolts, al fianco di Harrison Ford e Florence Pugh. L’interprete della moglie Eve è Kerry Condon, già protagonista del film Gli Spiriti dell’Isola, per il quale ha ricevuto una candidatura agli Oscar.
A breve, la vedremo accanto a Brad Pitt e Javier Bardem in Apex, film dedicato alla Formula 1. La figlia adolescente Izzy ha invece il volto di Amélie Hoeferle, di recente sale con Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente, mentre il piccolo Ellito è interpretato da Gavin Warren, già visto nella serie Fear the Walking Dead.
Night Swim, genere horror/thriller, regia di Bryce McGuire, con Wyatt Russell, Kerry Condon, Gavin Warren, Amélie Hoeferle, Jodi Long, Nancy Lenehan, Eddie Martinez. Distribuzione Universal Picture, nella sale da giovedì 22 febbraio 2024