Mare Fuori 5: arrivano le prime anticipazioni della prossima stagione che è stata già confermata, per la gioia di tutti i fan della famosa serie tv. Non solo. Visto l’evidente successo, la produzione ha già firmato anche per la sesta stagione, tuttavia sono previsti numerosi cambiamenti e non semplicemente per quanto riguarda il cast.

In seguito all’annuncio di Cristiana Farina, l’ideatrice del progetto, nonché sceneggiatrice, pronta ad abbandonare la scrittura della quinta stagione, è arrivato anche l’addio del regista Ivan Silvestrini che ha salutato i fan dicendo che quella in corso è l’ultima stagione da lui diretta:

Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me” e ancora: “Non so cosa succederà nella prossima stagione. Quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità.

Chi ci sarà al suo posto dietro la macchina da presa?

Mare Fuori 5, anticipazioni sul nuovo regista: ecco chi sarà

A prendere il posto di Ivan Silvestrini come regista troveremo un regista che negli ultimi anni si è fatto conoscere per aver diretto una delle serie teen più amate di sempre. Stiamo parlando di Skam Italia e quindi del regista Ludovico Di Martino.

A confermare la scelta è stato Roberto Sessa, il fondatore di Picomedia, casa produttrice della serie, che ha parlato anche di un importante cambio di passo che Mare Fuori dovrà affrontare. Cambierà anche il team di sceneggiatori che avrà al suo interno ben due ventenni.

Il cast di Mare Fuori 5: tutti gli addii

Non solo cambio della guardia per chi lavora dietro le quinte, ma anche per i volti più amati della fiction e quindi che fanno parte del cast principale. Addio a Don Salvatore Ricci (Raiz) che è stato ucciso da Edoardo Conte (Matteo Paolillo) e così si aprirà la strada a nuovi personaggi che riguardano la successione. Carmine Di Salvo (interpretato da Massimiliano Caiazzo) lascia Napoli per cercare un futuro migliore, tuttavia non è escluso il ritorno.

E ancora potrebbe abbandonare la serie lo stesso Paolillo, ma anche Clara Soccini in seguito alla sua carriera da cantante bene avviata, anche grazie alla partecipazione nell’ultima edizione del Festival di Sanremo, dopo aver vinto Sanremo Giovani: il suo personaggio di Crazy J si trasferisce al carcere per adulti dopo l’incendio dello studio musicale e questo potrebbe portare ad una sua uscita di scena.

Infine potremmo non rivedere nei flashback nemmeno il tanto amato Ciro Ricci, che ha il volto e la voce di Giacomo Giorgio: nonostante i punti interrogativi sulla sua morte, i flashback hanno sempre arricchito le puntate, ma dalla quinta stagione in poi potrebbero sparire anche questi.

Come finisce Mare Fuori 4?

Nel finale di Mare Fuori 4 Rosa vuole vendicarsi del padre e restare a Napoli per portare avanti l’eredità dei Ricci, mentre Carmine deve concentrarsi sul benessere della piccola Futura, cercando di tenerla lontana da questo caos. Il matrimonio tra Rosa e Carmine, quindi, salta e ormai la donna non ha davvero più nulla da perdere.

Edoardo lascia Teresa per tornare dalla moglie Carmela che lo ricatta e nel frattempo alcuni personaggi si dirigono al cimitero di Poggioreale, nella tomba di famiglia Ricci, per prendere i soldi nascosti. Edoardo, Rosa, Micciarella e Cucciolo hanno tutti la stessa idea: Edoardo è quasi vicino al bottino, ma viene aggredito: chi è stato a prendere il denaro e a colpire in testa il ragazzo? Questo si scoprirà nelle nuove – inedite – puntate.